▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Digitalizzare i documenti senza PC

PFU ha presentato il nuovo scanner fi-8040 in grado di lavorare anche senza l'aiuto di un PC o server. Intanto prosegue il passaggio aziendale verso Ricoh.

Prodotti

Dopo essere entrata a far parte del gruppo Ricoh da pochi mesi, PFU ha annunciato il RICOH fi-8040, un nuovo scanner per documenti che può essere sfruttato anche senza l’ausilio di un PC o di un server. Grazie infatti alla funzione DirectScan, è possibile eseguire velocemente la scansione dei documenti direttamente dal dispositivo, integrando il lavoro nei tradizionali flussi aziendali.

Massimo Grippaldi, Regional Manager Italia, ha commentato il passaggio aziendale e cosa succederà nelle prossime settimane: “Nel settembre 2022 PFU, che era di proprietà di Fujitsu, è stata ceduta a Ricoh per 625 milioni di dollari. Dal punto di vista operativo questo passaggio ha comportato che dal 1 aprile 2023 sono stati presentati scanner marchiati Ricoh. Si tratta di un processo di transizione che terminerà il 31 agosto di quest’anno. Dal 1 settembre 2023 non potremo più immettere sul mercato scanner marchiati Fujitsu ma soltanto Ricoh. Questo cambiamento non implica alcuna modifica per quanto riguarda il servizio di assistenza, il supporto e la struttura aziendale. Rimaniamo un’entità separata all’interno del gruppo Ricoh. I nostri distributori e i nostri rivenditori continueranno ad acquistare i nostri prodotti, ad accedere a un servizio di assistenza e a una garanzia come facevano prima. Cambia solo il sito di PFU che ora è all’interno del dominio Ricoh. L’fi-8040 è il primo dispositivo che viene lanciato con il marchio Ricoh. In futuro prevediamo poi di vendere anche prodotti diversi dagli scanner documentali”.Tra le caratteristiche principali di questo fi-8040 ricordiamo la connettività, oltre alla porta USB 3.0 troviamo infatti una interfaccia di rete cablata che consente di collegare il dispositivo sia a un personal computer sia a un server. Molto comodo il touch screen a colori da 4,3 pollici che consente, sfruttando l'applicazione DirectScan, di eseguire scansioni senza PC e inviarle direttamente a delle cartelle condivise oppure a degli indirizzi e-mail. Grazie poi al software PaperStream IP Net è possibile interfacciare un singolo scanner con diversi elaboratori presenti nella LAN aziendale.

Questo dospositivo dispone dell’esclusiva tecnologia Clear Image Capture che garantisce una qualità dell'immagine superiore alle altre tecnologie finora disponibili. Insieme al software PaperStream IP, lo scanner fi-8040 offre un’elevata precisione delle scansioni che possono essere inoltre elaborate da un OCR interno estremamente preciso. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche ricordiamo che è dotato di doppio sensore ottico ed è in grado di leggere fino a 80 immagini al minuto in fronte/retro. La risoluzione ottica è di 600 dpi e l’ADF ha una capacità di 50 fogli.

Per ulteriori informazioni su questo modello basta consultare la pagina www.pfu-emea.ricoh.com/it-it/hardware/scanners/fi-series/fi8040. Lo scanner RICOH fi-8040 è disponibile a partire da giugno al costo consigliato di 547 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter