▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Digitalizzare i documenti senza PC

PFU ha presentato il nuovo scanner fi-8040 in grado di lavorare anche senza l'aiuto di un PC o server. Intanto prosegue il passaggio aziendale verso Ricoh.

Prodotti

Dopo essere entrata a far parte del gruppo Ricoh da pochi mesi, PFU ha annunciato il RICOH fi-8040, un nuovo scanner per documenti che può essere sfruttato anche senza l’ausilio di un PC o di un server. Grazie infatti alla funzione DirectScan, è possibile eseguire velocemente la scansione dei documenti direttamente dal dispositivo, integrando il lavoro nei tradizionali flussi aziendali.

Massimo Grippaldi, Regional Manager Italia, ha commentato il passaggio aziendale e cosa succederà nelle prossime settimane: “Nel settembre 2022 PFU, che era di proprietà di Fujitsu, è stata ceduta a Ricoh per 625 milioni di dollari. Dal punto di vista operativo questo passaggio ha comportato che dal 1 aprile 2023 sono stati presentati scanner marchiati Ricoh. Si tratta di un processo di transizione che terminerà il 31 agosto di quest’anno. Dal 1 settembre 2023 non potremo più immettere sul mercato scanner marchiati Fujitsu ma soltanto Ricoh. Questo cambiamento non implica alcuna modifica per quanto riguarda il servizio di assistenza, il supporto e la struttura aziendale. Rimaniamo un’entità separata all’interno del gruppo Ricoh. I nostri distributori e i nostri rivenditori continueranno ad acquistare i nostri prodotti, ad accedere a un servizio di assistenza e a una garanzia come facevano prima. Cambia solo il sito di PFU che ora è all’interno del dominio Ricoh. L’fi-8040 è il primo dispositivo che viene lanciato con il marchio Ricoh. In futuro prevediamo poi di vendere anche prodotti diversi dagli scanner documentali”.Tra le caratteristiche principali di questo fi-8040 ricordiamo la connettività, oltre alla porta USB 3.0 troviamo infatti una interfaccia di rete cablata che consente di collegare il dispositivo sia a un personal computer sia a un server. Molto comodo il touch screen a colori da 4,3 pollici che consente, sfruttando l'applicazione DirectScan, di eseguire scansioni senza PC e inviarle direttamente a delle cartelle condivise oppure a degli indirizzi e-mail. Grazie poi al software PaperStream IP Net è possibile interfacciare un singolo scanner con diversi elaboratori presenti nella LAN aziendale.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Questo dospositivo dispone dell’esclusiva tecnologia Clear Image Capture che garantisce una qualità dell'immagine superiore alle altre tecnologie finora disponibili. Insieme al software PaperStream IP, lo scanner fi-8040 offre un’elevata precisione delle scansioni che possono essere inoltre elaborate da un OCR interno estremamente preciso. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche ricordiamo che è dotato di doppio sensore ottico ed è in grado di leggere fino a 80 immagini al minuto in fronte/retro. La risoluzione ottica è di 600 dpi e l’ADF ha una capacità di 50 fogli.

Per ulteriori informazioni su questo modello basta consultare la pagina www.pfu-emea.ricoh.com/it-it/hardware/scanners/fi-series/fi8040. Lo scanner RICOH fi-8040 è disponibile a partire da giugno al costo consigliato di 547 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4