▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dal 6 al 10 giugno torna la Apple Worldwide Developers Conference. Nella sola versione digitale

La WWDC22, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, metterà sotto i riflettori le ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS e nel contempo permetterà agli sviluppatori di avere accesso alle tecnologie Apple per imparare come creare app rivoluzionarie ed esperienze interattive.

Mercato
Apple ha annunciato che la Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà, in modalità online, dal 6 al 10 giugno, e la partecipazione sarà gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici.
Sulla scia del successo degli eventi online degli ultimi due anni, la WWDC22 punterà i riflettori sulle novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, e nel contempo permetterà a sviluppatori di tutto il mondo di avere accesso a ingegneri e tecnologie Apple per imparare come creare app rivoluzionarie e esperienze interattive.
“La WWDC è sempre stata fondamentalmente un forum dove creare connessioni e costruire una community” ha detto Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple. “Con questo spirito, la WWDC22 invita sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo a riunirsi per scoprire come dare vita alle loro idee migliori e andare oltre i limiti del possibile. Ci piace entrare in contatto e interagire con i nostri sviluppatori e ci auguriamo che ogni partecipante esca da questa esperienza con una nuova energia.”
Oltre alla conferenza online, Apple ospiterà una giornata speciale per sviluppatori e studenti all'Apple Park il 6 giugno per guardare insieme i video del keynote e dello “State of the Union”, insieme alla community online. I posti saranno limitati, e i dettagli su come richiedere la partecipazione saranno presto resi disponibili sul sito Apple Developer e sull’app.
Per il terzo anno consecutivo, Apple darà spazio anche a studenti e studentesse appassionati di coding con la Swift Student Challenge. Swift Playgrounds è un’app rivoluzionaria per iPad e Mac che permette di imparare il linguaggio di programmazione Swift in modo facile e divertente. Per la challenge di quest’anno, Apple invita gli studenti di tutto il mondo a creare il progetto di un app in Swift Playgrounds su un argomento a scelta, da inviare entro il 25 aprile. Per maggiori informazioni, visitare il sito web Swift Student Challenge.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter