▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Bludis-Qnext: una partnership che spinge verso lo Zero Trust Data Access

Siglato un accordo di distribuzione per l’Italia che consente a Bludis di fornire FileFlex Enterprise, la prima piattaforma di accesso remoto e condivisione dei dati per le infrastrutture IT ibride costruita su un’architettura Zero Trust brevettata.

Distributori
Bludis, da oltre 25 anni presente nella distribuzione di Soluzioni ICT e nella fornitura di un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto rivolti a Rivenditori, System Integrator & Internet Service Provider, e Qnext hanno siglato l’accordo di distribuzione per l’Italia di FileFlex Enterprise, la prima piattaforma di accesso remoto e condivisione dei dati per le infrastrutture IT ibride costruita su un’architettura Zero Trust brevettata.
L’architettura Zero Trust di FileFlex Enterprise aumenta la classica sicurezza “perimetrale” grazie a un’autenticazione costante e alla verifica di tutte le transazioni in qualsiasi momento, nel pieno rispetto dell’adagio più che mai calzante di questi tempi: “mai fidarsi, verificare sempre”. Da un unico pannello di gestione, la soluzione garantisce accesso verificato e controllato dall'IT a tutti i contenuti che si trovano su un'infrastruttura ibrida, tra cui un ufficio remoto, un server aziendale locale, Department NAS, PC individuali, cloud privati e pubblici, SharePoint o IaaS come Microsoft Azure, Google Cloud e Amazon S3. FileFlex Enterprise non richiede server o spazi di archiviazione aggiuntivi né risorse umane supplementari per la gestione delle attività.

Qnext Corp – vincitore nel 2018 del premio Red Herring Top 100 Global Awards per la sua tecnologia “disruptive” - ha annunciato l’accordo sottolineando come Bludis grazie alla sua ampia rete di reseller, system integrator, end user e Internet service provider possa rivelarsi un partner prezioso nel processo di diffusione di FileFlex Enterprise nel mercato italiano“Siamo entusiasti dell’intesa raggiunta con Bludis per proporre FileFlex Enterprise a rivenditori e utenti finali in Italia – ha affermato Anthony DeCristofaro, presidente e CEO di Qnext Corp – la combinazione tra la tecnologia leader di FileFlex e gli eccezionali servizi di vendita e supporto collaudati da Bludis negli anni, può davvero garantire il massimo livello di soddisfazione per tutti”.

Dalla sua, Bludis ha trovato in FileFlex Enterprise “un eccellente complemento al nostro set di soluzioni di sicurezza informatica in ottica zero trust”, come sottolineato da Maurizio Erbani, Direttore Generale di Bludis. “In uno scenario che vede proliferare gli ambienti di lavoro ibridi – prosegue Erbani – FileFlex Enterprise consente ai nostri partner di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, dotando la loro forza lavoro remota degli strumenti necessari per accedere e condividere dati in massima sicurezza”.

Occasione ideale per conoscere da vicino la soluzione FileFlex Enterprise sarà l’evento Cybertech Europe che si terrà a Roma, presso il Nuovo Centro Congressi “La Nuvola”, il 10 e 11 Maggio 2022 e dove l’azienda sarà presente all’interno dell’area dedicata alla delegazione canadese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4