▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology lancia la piattaforma avanzata di monitoraggio Active Insight

Active Insight è un nuovo servizio che riunisce le metriche sulle prestazioni del sistema, le informazioni sullo stato, i registri delle attività e gli avvisi di sicurezza più importanti su una dashboard chiara e intuitiva, per tutti i clienti sia che gestiscano solo un paio di sistemi Synology o centinaia. La nuova piattaforma offre una panoramica istantanea dei dati importanti e aiuta gli utenti a superare facilmente colli di bottiglia e dispositivi problematici nella loro implementazione.

Synology ha annunciato il lancio ufficiale di Active Insight, la sua piattaforma di gestione e monitoraggio dei server ospitata su cloud con cui gli amministratori possono proteggere i loro sistemi Synology in tutto il mondo dal rischio di guasti hardware, perdita di dati, attività sospette, vulnerabilità software e tanto altro. "Centinaia di migliaia di utenti hanno testato Active Insight durante il periodo Beta e hanno provato di persona come la sorveglianza, la gestione e la sicurezza avanzata aiutano aziende e fornitori di servizi IT a proteggere i server Synology in tutto il mondo", ha dichiarato Angel Huang, Product Manager presso Synology "Anche mentre lanciamo il servizio, stiamo lavorando a diverse nuove funzionalità che annunceremo prossimamente".

Monitoraggio sicuro di implementazioni per la larga distribuzione

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Active Insight è un nuovo servizio cloud di Synology che riunisce le metriche sulle prestazioni del sistema, le informazioni sullo stato, i registri delle attività e gli avvisi di sicurezza più importanti su una dashboard chiara e intuitiva, perfetta per tutti i clienti sia che gestiscano solo un paio di sistemi Synology o centinaia. La nuova piattaforma offre una panoramica istantanea dei dati importanti e aiuta gli utenti a superare facilmente colli di bottiglia e dispositivi problematici nella loro implementazione.

La possibilità di controllare facilmente centinaia di sistemi è un progresso importante, ma non finisce qui. Report, avvisi e notifiche sono una parte essenziale di Active Insight e consentono al servizio di offrire una protezione H24, sette giorni su sette. Quando gli amministratori non hanno tempo per controllare proattivamente i loro sistemi, Active Insight continua a monitorarli per rilevare i segnali di eventuali problemi e acquisire i dati per identificare le minacce in tempo reale o per effettuare analisi successive.

Affrontare i rischi prima che si trasformino in problemi

In Active Insight, i report personalizzati permettono ai team IT di effettuare valutazioni periodiche della sicurezza e integrità della loro implementazione mediante riepiloghi strutturati che possono essere esportati e trasmessi via mail per facilitarne la condivisione e a fini di archiviazione. Disponibili in formato di documenti e fogli di calcolo, i report offrono approfondimenti su prestazioni, stato di aggiornamento e backup, nonché sulle attività degli utenti nell'ambito dell'implementazione.

Quando Active Insight valuta che una metrica possa indicare un rischio per i sistemi o i dati, lo notifica agli amministratori, suggerendo le possibili cause e gli step necessari per la soluzione. Gli eventi definiti da sistema possono essere completati configurando dei valori di soglia personalizzati in base alle esigenze o valutazioni individuali. E con l'app mobile Active Insight, il personale può scegliere di restare sempre aggiornato mediante le notifiche push riguardo a possibili problemi e attività rilevanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter