▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology lancia la piattaforma avanzata di monitoraggio Active Insight

Active Insight è un nuovo servizio che riunisce le metriche sulle prestazioni del sistema, le informazioni sullo stato, i registri delle attività e gli avvisi di sicurezza più importanti su una dashboard chiara e intuitiva, per tutti i clienti sia che gestiscano solo un paio di sistemi Synology o centinaia. La nuova piattaforma offre una panoramica istantanea dei dati importanti e aiuta gli utenti a superare facilmente colli di bottiglia e dispositivi problematici nella loro implementazione.

Synology ha annunciato il lancio ufficiale di Active Insight, la sua piattaforma di gestione e monitoraggio dei server ospitata su cloud con cui gli amministratori possono proteggere i loro sistemi Synology in tutto il mondo dal rischio di guasti hardware, perdita di dati, attività sospette, vulnerabilità software e tanto altro. "Centinaia di migliaia di utenti hanno testato Active Insight durante il periodo Beta e hanno provato di persona come la sorveglianza, la gestione e la sicurezza avanzata aiutano aziende e fornitori di servizi IT a proteggere i server Synology in tutto il mondo", ha dichiarato Angel Huang, Product Manager presso Synology "Anche mentre lanciamo il servizio, stiamo lavorando a diverse nuove funzionalità che annunceremo prossimamente".

Monitoraggio sicuro di implementazioni per la larga distribuzione

Active Insight è un nuovo servizio cloud di Synology che riunisce le metriche sulle prestazioni del sistema, le informazioni sullo stato, i registri delle attività e gli avvisi di sicurezza più importanti su una dashboard chiara e intuitiva, perfetta per tutti i clienti sia che gestiscano solo un paio di sistemi Synology o centinaia. La nuova piattaforma offre una panoramica istantanea dei dati importanti e aiuta gli utenti a superare facilmente colli di bottiglia e dispositivi problematici nella loro implementazione.

La possibilità di controllare facilmente centinaia di sistemi è un progresso importante, ma non finisce qui. Report, avvisi e notifiche sono una parte essenziale di Active Insight e consentono al servizio di offrire una protezione H24, sette giorni su sette. Quando gli amministratori non hanno tempo per controllare proattivamente i loro sistemi, Active Insight continua a monitorarli per rilevare i segnali di eventuali problemi e acquisire i dati per identificare le minacce in tempo reale o per effettuare analisi successive.

Affrontare i rischi prima che si trasformino in problemi

In Active Insight, i report personalizzati permettono ai team IT di effettuare valutazioni periodiche della sicurezza e integrità della loro implementazione mediante riepiloghi strutturati che possono essere esportati e trasmessi via mail per facilitarne la condivisione e a fini di archiviazione. Disponibili in formato di documenti e fogli di calcolo, i report offrono approfondimenti su prestazioni, stato di aggiornamento e backup, nonché sulle attività degli utenti nell'ambito dell'implementazione.

Quando Active Insight valuta che una metrica possa indicare un rischio per i sistemi o i dati, lo notifica agli amministratori, suggerendo le possibili cause e gli step necessari per la soluzione. Gli eventi definiti da sistema possono essere completati configurando dei valori di soglia personalizzati in base alle esigenze o valutazioni individuali. E con l'app mobile Active Insight, il personale può scegliere di restare sempre aggiornato mediante le notifiche push riguardo a possibili problemi e attività rilevanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter