▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da StarTech.com un duplicatore per dischi fissi SATA da 2,5” e 3,5”

Il nuovo dock duplicatore HDD di StarTech.com per dischi fissi SATA da 2,5” e 3,5” offre la funzionalità di clonazione dell'unità disco indipendente settore per settore alla velocità massima di 22 GB al minuto, quasi tre volte più veloce dei duplicatori convenzionali più diffusi, nonché un docking per disco fisso ad alta velocità se collegato a un computer host tramite USB 3.0 o eSATA.

Vendor
StarTech.com, azienda leader nella produzione di componenti per connettività hard-to-find (difficili da reperire), ha annunciato il lancio del nuovo dock duplicatore dischi USB 3.0/eSATA indipendente (SKU: SDOCK2U33RE), che offre la più rapida clonazione dei dischi settore per settore, a una velocità massima di 22 GB al minuto. Il duplicatore supporta le unità SATA da 2,5” e 3,5” e può essere utilizzato anche come dock per unità disco ad alta velocità se collegato a un computer desktop o laptop tramite USB 3.0 o eSATA.
startech-sdock2u33re.main.jpg"
Il nuovissimo dock duplicatore di StarTech.com è un ottimo strumento per accrescere la produttività, specialmente quando è necessario fare la copiadi grandi volumi di dati”, ha detto Juliet Wei, Senior Product Manager della linea di prodotti per l'archiviazione di dati di StarTech.com. “Mentre i duplicatori di dischi più diffusi funzionano a una velocità di circa 8 GB al minute, questo modello esegue le stesse operazioni a una velocità quasi tre volte superiore. Mentre un duplicatore convenzionale impiega due o tre ore per eseguire la duplicazione completa di una scheda SSD da 1 terabyte, la stessa identica operazione verrà eseguita in soli 45 minuti dal dock duplicatore di StarTech.com. Nel caso di attività forensi, recupero dei dati o archiviazione dei dati, un risparmio di tempo simile consente di eseguire un maggior numero di operazioni e di passare in breve tempo ai prossimi progetti".
Caratteristiche del
 SDOCK2U33RE dock duplicatore dischi USB 3.0/eSATA:
  • Copia indipendente dei dischi rigidi settore per settore con velocità fino a 22 GB per minuto

  • Supporta hard disk e unità a stato solido (SSD) con fattori di forma sia 2,5'' che 3,5''

  • Supporta connessioni host USB 3.0 dotate di UASP e SATA III (6 Gbps) esterne, se utilizzato come dock per unità disco

  • Compatibile con unità SATA revisione I/II/III (1,5/3,0/6,0 Gbps), supporto completo per velocità unità SATA III

  • Doppio alloggiamento, caricamento slot dall'alto con sportelli unità

Il prezzo di vendita consigliato dal produttore per il Dock per doppio disco rigido USB 3.0/eSATA (SKU: SDOCK2U33RE) di Startech.com è di 155 euro.
Questo prodotto è  distribuito da Ingram Micro Italia ed è disponibile anche sui principali etailer.

In aggiunta a SDOCK2U33RE, StarTech.com ha rilasciato un Dock per doppio disco rigido USB 3.0/eSATA (SDOCK2U33EB) che supporta anche la tecnologia e SATA III (6Gbps) e USB 3.0 dotata di UASP.

Per saperne di più sull'intera gamma di duplicatori di dischi rigidi di StarTech.com, visitare il sito http://it.startech.com/HDD/Duplicatori/

Questo prodotto sarà disponibile presso i maggiori etailer e ed è distribuito da Ingram Micro Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter