▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Nomios Group acquisisce la maggioranza di Aditinet e si espande nel Sud Europa

Il fornitore europeo di soluzioni di cybersecurity e servizi di sicurezza di rete completa l'acquisizione della maggioranza della società italiana focalizzata su cybersecurity, cloud transformation e servizi di sicurezza di rete

Vendor

Nomios Group ha completato l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Aditinet, società italiana che si occupa di cybersecurity, cloud transformation e servizi di sicurezza di rete. L'acquisizione rafforza la posizione in Europa di Nomios come una delle principali società di servizi di sicurezza informatica.

"Questa acquisizione segna un importante passo nella continua crescita e successo di Nomios e apporta molti vantaggi in termini di offerta grazie alla condivisione di fornitori, relazioni con i clienti e a una più ampia gamma di servizi. Non solo l'acquisizione di Aditinet fornisce a Nomios Group una competenza significativa e una forte base di clienti in Italia, ma ci consente anche di aggiungere nuovi servizi come l'hacking etico al nostro portafoglio” ha spiegato Sébastien Kher, CEO di Nomios Group.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Con l'aggiunta di Aditinet, le entrate annuali di Nomios Group crescono a 400 milioni di euro e il suo personale consolidato sale a oltre 600 FTE nei sette mercati in cui è presente in Europa. L'attuale CEO e fondatore di Aditinet, Paolo Marsella, e il CFO Alberto Mez rimarranno azionisti di minoranza e continueranno a gestire l’azienda e a guidare l'integrazione all'interno di Nomios Group.

"Diventare parte di Nomios Group è lo step ideale per realizzare la visione di Aditinet di rendere l’IT e il cloud un ambiente più sicuro per i nostri clienti e per consolidare ulteriormente le nostre relazioni con i fornitori chiave", ha affermato Paolo Marsella, CEO di Aditinet.Nomios fornirà scala e competenze su base europea per accelerare ulteriormente la nostra crescita nel mercato italiano. Non vediamo l'ora di sfruttare immediatamente le rinomate capacità SOC di Nomios per aiutare a monitorare i perimetri di sicurezza dei nostri clienti e fare affidamento sulle loro numerose referenze SASE. Vediamo molto interesse intorno a queste tecnologie sul mercato e i nostri nuovi colleghi Nomios hanno già dimostrato di poter assistere i clienti su entrambi questi aspetti”.

“Aditinet – precisa Marsella - ha individuato il miglior partner, sia industriale che finanziario, per costruire un futuro di ulteriore successo a beneficio del nostro prezioso staff e a beneficio dei clienti. A sua volta Aditinet è stata selezionata da uno dei maggiori soggetti pan-europei della network-security. Entrambe le aziende potranno beneficiare di sinergie su scala europea in termini di skill, risorse, ampiezza di portafoglio, potendo accedere a clienti multinazionali operanti in Italia e basati in Europa. La continuità operativa dell’azienda, non essendoci ‘merge’ sul territorio nazionale, rimane pienamente garantita.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4