▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computer Gross diventa Authorized Training Centre di Fortinet

Diventando un Fortinet Training Institute ATC, Computer Gross fornirà al canale corsi di formazione sulla cybersecurity in lingua italiana, utilizzando il programma di studi sviluppato per il programma di certificazione NSE di Fortinet. I corsi, in presenza in aula o da remoto, oltre a consentire di acquisire competenze sul panorama della sicurezza, doteranno i partecipanti anche delle capacità tecniche per configurare, installare e gestire specifiche soluzioni a marchio Fortinet.

Distributori

Il distributore a valore Computer Gross è stato ufficialmente riconosciuto come Authorized Training Centre (ATC) di Fortinet. La formazione, l’aggiornamento professionale e le conoscenze tecnologiche sono fondamentali per il successo della trasformazione digitale. Il ruolo di ATC è determinante e strategico per guidare i partner verso le certificazioni necessarie ad essere veri e propri hub digitali sul mercato italiano sia per le imprese che per le grandi organizzazioni.

Oltre ai partner, è inoltre fondamentale formare gli utenti finali che vogliono raggiungere gli obiettivi professionali diventando una risorsa preziosa sul mercato, grazie a una formazione riconosciuta, ma anche espandere la consapevolezza intorno alla cybersecurity in ogni tipo di azienda. Questo ruolo di valore, che Computer Gross ha nel proprio DNA, si consolida ulteriormente con la possibilità di erogare corsi formativi ufficiali NSE Fortinet.

Diventando un Fortinet Training Institute ATC, Computer Gross è in grado di erogare corsi di formazione sulla sicurezza informatica in lingua italiana, utilizzando il programma di studi sviluppato per il programma di certificazione NSE di Fortinet. I corsi, che potranno essere erogati sia in presenza in aula che da remoto, non solo consentiranno ai partner e agli enduser di acquisire competenze sul panorama della cybersecurity, ma li doteranno anche delle capacità tecniche per configurare, installare e gestire specifiche soluzioni Fortinet.


“Computer Gross, attraverso la formazione su Fortinet, consentirà ai partner MSSP (Managed Security Service Provider) di ampliare il proprio portafoglio di servizi, di far crescere il business e di facilitare il percorso di trasformazione digitale dei propri clienti, inoltre anche gli utenti finali potranno beneficiare di formazione professionale e certificazioni riconosciute dal settore” afferma Enrico Manetti, Fortinet Business Unit Manager, Computer Gross.

Secondo Cesare Radaelli, Senior Director Channel Account Italy and Malta, Fortinet “In Fortinet, abbiamo un impegno di lunga data per aiutare a colmare il divario di competenze in materia di cybersecurity, e un modo per farlo è rendere disponibile il programma di certificazione NSE di Fortinet Training Institute attraverso partner fidati. Con l'ATC di Computer Gross, la nostra capacità di fornire formazione è rafforzata, aiutando i nostri partner, distributori e clienti finali ad essere meglio preparati e pronti ad affrontare la maggiore complessità e diffusione degli attacchi informatici che il mercato sta vivendo”.


“Dotare l’ecosistema dei Partner ed end-users delle giuste competenze per raggiungere una maggiore consapevolezza della cybersecurity diventa sempre più fondamentale per rimanere al passo con le minacce. Siamo davvero lieti di collaborare con Fortinet e siamo pronti a intraprendere questo viaggio per infondere competenze informatiche cruciali e contribuire all'aggiornamento dei professionisti. In qualità di ATC Fortinet, possiamo guidare tutti attraverso il programma di formazione NSE e fornire le certificazioni necessarie per avanzare nel percorso NSE e nella loro carriera professionale" conclude Gianluca Guasti, Value Business e Marketing Director, Computer Gross.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter