Computer Gross lancia il nuovo logo, «Il cambiamento come opportunità, il cambiamento come motore, digitale, della nuova normalità»

Un nuovo logo, una nuova identità, un nuovo brand proprio all’alba dell’anno più atteso. Computer Gross cambia, ancora, passo e mette una nuova firma alla sua straordinaria idea di valore applicato al mondo digitale e tecnologico. Tutti i dettagli e le voci dei protagonisti

Distributori
Computer Gross lancia il nuovo logo.

Una notizia semplice, come si dice in gergo giornalistico “dritta” ma che nasconde mille declinazioni, significati, importanze per un intero mercato.

Un nuovo logo è infatti simbolo di nuova identità. Qui il video esclusivo che ha portato alla creazione del nuovo progetto grafico


Ma c’è di più, qui si parla di un nuovo brand che, per giunta, arriva proprio all’alba del 2021 e da parte dell’azienda che forse con più forza e decisione ha guidato la corsa verso il digitale che migliaia di imprese hanno inevitabilmente acceso nel corso di un anno di straordinaria incertezza.

Computer Gross insomma cambia, ancora, passo e mette una nuova firma alla sua idea di valore applicato al mondo digitale e tecnologico.

Un’idea che nasce dall’unione di apparenti opposti come tradizione, presenza, territorio da una parte e trasformazione digitale, innovazione, velocità, rivoluzione nei modelli di acquisto e vendita dall’altra…
Un’idea che ha permesso al Gruppo di costruire una posizione di leadership sul mercato ICT italiano e, soprattutto, di costruire una fitta rete di relazioni con i più grandi brand internazionali.

Una rete che nel tempo ha dato vita a casi di clamorosa eccellenza collaborativa diventati esempio, modello a livello mondiale.Oggi questa idea unica e tutta italiana trova una casa ancora più accogliente, adatta in una nuova identità che racchiude in caratteri e colori il cuore, il coraggio di un Gruppo che guarda, da sempre, al futuro con un motore di esperienze e valori precisi che arrivano dal passato. 


descrizione

Computer Gross lancia il nuovo logo. L’idea, gli obiettivi

Un’abitudine, quella al cambiamento che, come anticipato, non è una novità per il distributore a valore (dalla decisione di scommettere sul cloud computing e sui marketplace digitali all’apertura di un ecosistema collaborativo con start up e sviluppatori i casi di “anticipazione” dei tempi e di tappe bruciate sono numerosi…) ma che oggi, proprio per il significato simbolico che il nuovo anno assume per tutti noi, ha un valore ancora più profondo e diventa inevitabilmente spunto per una riflessione più ampia, necessaria.

duccio castellacci

«Sono sempre di più le imprese e le multinazionali, protagoniste di mercati chiave come il digitale, il banking… che scelgono di intraprendere il percorso di trasformazione del logo aziendale – ci racconta Duccio Castellacci, General Manager presso Computer Gross -. Tutte hanno un unico obiettivo: dare un segnale forte di presenza su un mercato digitale in costante evoluzione.

Il cambiamento spesso rappresenta una opportunità di miglioramento della brand identity, di crescita aziendale e di innovazione. L’importante è mantenere e preservare un forte legame visivo ed evocativo con i principali valori della società». 

Computer Gross lancia il nuovo logo «continuità e innovazione, questo il senso profondo del nostro cambiamento»

Cambiare dunque ma non per il giusto di farlo e nemmeno per lasciarsi alle spalle il passato. Cambiare ma per continuare a guidare un mercato grazie a strumenti e identità sempre più efficaci, adatte, contemporanee.
«Abbiamo fortemente voluto questo cambio di passo – spiega Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director di Computer Gross – per trovare una efficacia crescente nel raccontare al mercato, al nostro team e ai nostri partner tutti i nostri storici valori e tutta la nostra voglia di guidare questa incredibile fase di trasformazione digitale.

gianluca guasti 300x270

Un cambiamento nella continuità che è perfettamente rappresentato dal “pittogramma” al centro del nuovo logo. Un pittogramma che per colori e carattere chiama in causa il primo logo del 1994 ma anche il secondo, varato 12 anni fa.Il primo Logo, nato insieme alla nostra Società è da sempre simbolo di professionalità, fiducia nelle persone. Sono valori che oggi non si sono semplicemente conservati ma sono ancora più attuali, necessari di allora.

Ecco perché abbiamo voluto, nel cambiamento, conservare comunque un rimando chiaro. Il passato, il presente e il futuro di Computer Gross e di tutto il nostro ecosistema insomma oggi hanno una casa e un segno distintivo più chiaro, evidente, rappresentativo in un logo che ha tre forme e dimensioni flessibili così come flessibile deve necessariamente essere chiunque oggi voglia occuparsi di tecnologie digitali al tempo della nuova normalità». 

Un nuovo logo, un nuovo anno

E poi c’è il 2021 come si diceva, un anno importante, atteso da grandi aspettative soprattutto grazie alla magia del digitale.

«Abbiamo fortemente voluto questo annuncio, in questo momento – concludono Duccio Castellacci e Gianluca Guasti – proprio perché ci aspettano 12 mesi intensi, importanti… da vivere ancora una volta fianco a fianco con i nostri partner e un mercato che mai come oggi chiede competenze, prossimità, supporto ma soprattutto soluzioni digitali utili. In questo senso il nuovo logo di Computer Gross vuole essere un po’ il simbolo di una rinascita possibile sempre e solo nel segno di valori e di storie solide, importanti, vere.

Tutti ingredienti che oggi più che mai vogliamo mettere a disposizione di uno straordinario ecosistema capace di dare prova di coraggio, adattamento e continuità anche nei momenti più difficili. Un ecosistema che ci motiva e ci offre ancora una volta stimoli straordinari.»
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche