▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cybersecurity: Stormshield sigla una partnership con Bitdefender

Stormshield, azienda europea di riferimento nel settore della cybersecurity, annuncia l'integrazione della soluzione antimalware Bitdefender, quale motore delle funzionalità "Advanced Antivirus" e Breach Fighter delle soluzioni Stormshield Network Security.

Vendor

Le soluzioni Stormshield Network Security rappresentano da molti anni la colonna portante del portafoglio prodotti di Stormshield. Bitdefender, vendor tra i più qualificati nel fornire soluzioni di cybersecurity, attivo in 170 Paesi e spesso al primo posto nei test indipendenti sulle tecnologie di prevenzione, è ora partner esclusivo di Stormshield per quanto riguarda i motori avanzati di protezione contro il malware.

Avvalendosi di molteplici motori di analisi di applicazioni e protocolli che agiscono a tutti i livelli del traffico di rete, i firewall Stormshield Network Security sono sinonimo di sicurezza, affidabilità ed efficienza nelle aziende. Il ruolo della soluzione antimalware di Bitdefender in questo contesto consiste nell’identificare e bloccare software malevoli (malware, ransomware e altri) prima che raggiungano la rete aziendale.

Per far fronte alle minacce più sofisticate, le soluzioni Stormshield Network Security offrono non solo un sistema basato sulle signature dei malware, ma anche una protezione tramite sandboxing. La soluzione SaaS Breach Fighter è dotata infatti di ulteriori meccanismi di emulazione e di analisi comportamentale per identificare codici maligni non noti. La combinazione di scansione locale e cloud-based fa leva sul motore antimalware Bitdefender, garantendo alle soluzioni Stormshield prestazioni elevate e affidabilità.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

“In qualità di fornitori di soluzioni di cybersicurezza europee, dovevamo offrire un prodotto antimalware sicuro e di fiducia che garantisse ai nostri prodotti elevati livelli di identificazione dei malware. Bitdefender è un leader riconosciuto nel settore della cybersecurity e dispone di una soluzione OEM ad alte prestazioni facile da integrare e omologata per tutti i nostri sistemi operativi e processori. Ciò assicura le eccellenti prestazioni del motore integrato nei nostri prodotti", afferma Sebastien Viou, direttore dei prodotti di cybersecurity di Stormshield, qui nella foto.
"Siamo lieti della nostra partnership con Stormshield e di mettere quindi a disposizione la nostra tecnologia antimalware all'avanguardia per supportare gli utenti nella difesa contro ransomware, trojan, attacchi privi di file e altre minacce in continua evoluzione", sottolinea Sorin Dediu, Vicepresidente Engineering & Products di Bitdefender. "Le aziende e le organizzazioni sono vessate da continui attacchi da parte di criminali informatici che sfruttano il malware per carpire dati, estorcere denaro e fare spionaggio. L'antimalware Bitdefender è rinomato in tutto il settore per la capacità di bloccare le minacce, siano esse note o meno, nel momento stesso in cui si manifestano".
A fronte di una visione condivisa della sovranità digitale europea, Stormshield sostiene questo approccio ora insieme a Bitdefender, promuovendo la creazione di un cyber-ecosistema europeo di fiducia. Questo ecosistema costituisce un fattore di crescita per Stormshield in Europa e nel mondo, dove la trasparenza, la riservatezza dei dati e la fiducia acquisiscono sempre più rilievo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter