▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Polycom, Marco Landi è il nuovo Presidente di Polycom per l’area EMEA

Nel nuovo ruolo, Marco Landi avrà la responsabilità di amministrare la società e guidare le strategie di vendita nella regione per incrementare il successo con i clienti, la brand affinity e aumentare la crescita dei profitti.

Mercato
Marco Landi è il nuovo Presidente di Polycom per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Nel nuovo ruolo, Marco Landi avrà la responsabilità di amministrare la società e guidare le strategie di vendita nella regione per incrementare il successo con i clienti, la brand affinity e aumentare la crescita dei profitti.
marco-landi-polycom.jpgMarco Landi entra a far parte di Polycom dopo l’esperienza maturata in Zebra Technologies (in precedenza Motorola Solutions), dove è arrivato a ricoprire la carica di Vice President e General Manager EMEA. Marco ha una lunga carriera in Motorola Enterprise, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nel settore commerciale, incluse le acquisizioni da parte di Motorola di Symbol e PSION durante il suo mandato.

Il carisma di Marco e la sua grande esperienza nelle vendite e nello sviluppo del business continuerà a spingere Polycom nella giusta direzione all’interno di un’area così importante per noi”, ha dichiarato Peter Leav, Presidente e Chief Executive Officer di Polycom. “In questa regione ogni mercato nasconde opportunità uniche nel suo genere, in quanto molte società stanno scoprendo i vantaggi della collaboration audio, video e content. Marco Landi sarà impegnato a rafforzare le nostre collaborazioni strategiche, il canale e ad offrire ai nostri clienti la migliore esperienza del settore”.
Marco Landi è un manager dinamico in ambito commerciale, e ha guidato con successo grandi e piccoli team di lavoro anche all’interno di complesse situazioni economiche. La sua capacità, in particolare, risiede nel saper guidare la crescita di un’azienda attraverso le difficili condizioni di mercato, con strategie di vendita aziendale, di canale, di marketing e di gestione dei diversi mercati.
Sono contento di poter entrare a far parte di Polycom e di guidare il team EMEA”, ha detto Marco Landi. “Le soluzioni Polycom aiutano le aziende di tutte le dimensioni, in pratica in tutti i settori, migliorando la produttività attraverso la collaboration. Questa è una grande opportunità e desidero lavorare al più presto con i nostri partner e i team delle vendite per fornire le migliori soluzioni del settore ai nostri clienti, e raggiungere nuovi grandi obiettivi”.
Durante il suo mandato in Motorola Enterprise, Marco Landi ha guidato il business della compagnia in tutti i mercati della regione EMEA, mantenendo una posizione di leadership all’interno di PSION e Symbol (prima dell’acquisizione).
E’ stato anche parte del Leadership Team responsabile dell’acquisizione e dell’integrazione delle vendite di PSION all’interno di Motorola nel 2012.
Più recentemente, in Zebra Technologies ha guidato un team di 1.000 persone che hanno portato ad un ricavo di circa 1,3 miliardi di dollari all’interno dell’area EMEA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter