▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Microsoft Italia: Carlo Carollo a capo della divisione Consumer Channel Group

Nel suo nuovo ruolo, Carollo si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili.

Mercato
Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Carlo Carollo a capo della divisione Consumer Channel Group, con riporto diretto all’Amministratore Delegato, Carlo Purassanta.
Carollo succede a Silvano Colombo che assume la direzione Retail Sales and Marketing nell’area Latin America di Microsoft e sarà basato a Miami.
Nel suo nuovo ruolo, Carollo si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori attraverso partnership con le principali catene retail e operatori mobili.
carlo-carollo-microsoft-italia.jpgCarollo, inolotre, collaborerà con l’ampio ecosistema Microsoft che coinvolge tutti i principali OEM per offrire agli italiani la migliore esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori.
In linea con la strategia Mobile First, Cloud First”, Microsoft rinnova il proprio focus sull’offerta integrata di dispositivi e servizi e conferma il ruolo strategico del Consumer Channel Group, al fine di consolidare ulteriormente la diffusione dei device Microsoft in Italia attraverso l’ampliamento dei rapporti con i partner, come gli OEM, le catene di distribuzione e retail, oltre agli Operatori Telefonici per i device delle terze parti.
Sono lieto che il team di Microsoft Italia che si rivolge al mondo consumer si arricchisca di nuovi stimoli grazie all’esperienza e il know-how che Carlo Carollo ha maturato e consolidato con passione in questi anni sul mercato. Sono certo che il suo contributo e la sua visione saranno fondamentali per proseguire nel percorso di trasformazione intrapreso da Microsoft in questi mesi, con l’obiettivo di indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività. Carlo succede a Silvano Colombo, che in questi anni ha saputo guidare con successo lo sviluppo del business in Italia in un mercato in forte evoluzione”, dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Carlo Carollo entra in Microsoft forte di una lunga esperienza nell’ambito Sales & Marketing maturata in molteplici settori. Negli ultimi cinque anni ha ricoperto ruoli chiave di leadership all’interno di Samsung Electronics Italia, in qualità di Marketing Director prima della divisione Audio-Video e successivamente di quella Telecomunicazioni. Grazie ai risultati e alle performance raggiunte, nel 2013 ha assunto il ruolo di Direttore della divisione Telecomunicazioni.
Carollo ha iniziato il suo percorso professionale nel 1996 in Procter & Gamble, assumendo cariche di crescente responsabilità nelle aree Marketing e Business Development e ricoprendo infine il ruolo di Western Europe Brand Manager.
Nel 2006 è passato in McKinsey con il ruolo di Engagement Manager, guidando con successo progetti di consulenza a livello nazionale e internazionale.
Classe 1973, Carlo Carollo si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Palermo. È papà di due bambini ed è appassionato di buona cucina, trend digitali, film sci-fi e di musica jazz/fusion.
"Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento, che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su Tablet e PC a Microsoft Lumia fino alla console Xbox”, ha dichiarato Carlo Carollo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4