▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Parallels | Awingu e Parallels RAS, opportunità doppia per i partner Ready Informatica

Per le due offerte Alludo, il distributore italiano propone un pacchetto di soluzioni particolarmente invitante per accesso e gestione da remoto.

Distributori Vendor

Se sono soluzioni che soddisfano esigenze reali e attuali, se sono proponibili in un pacchetto completo e se richiedono tempi veloci per la formazione, è meglio. Il sogno di tutti i partner IT è a portata di distributore, in particolare parliamo di Ready Informatica, quando si parla di soluzioni per l’accesso e la gestione da remoto in sicurezza di dati e applicazioni aziendali.

Sotto lo stesso brand Alludo rientrano Parallels | Awingu e Parallels RAS, soluzioni che stanno dimostrando tutto il loro valore, anche e soprattutto per le PMI italiane. “Parallels | Awingu e Parallels RAS – afferma Gianpaolo Sticotti, Sales Director Southern Europe, Middle East e Africa di Awingu/Parallels – si muovono con sfumature diverse su scenari tipici legati all’accesso remoto in sicurezza alle applicazioni e ai dati e al VDI (Virtual Desktop Infrastructure)”.

Alludo si avvale della collaborazione attiva di Ready Informatica per la diffusione della sua offerta in Italia, seguendo la missione di “guida a 360 gradi” del distributore italiano. Un supporto fornito a tutti i livelli – dalla formazione al supporto in fase di progetto.

L’Hypertour di Ready Informatica

Per un partner che sceglie di erogare servizi in ambito gestione remota e VDI – afferma Terenzio Preda, Direttore Commerciale Ready Informaticala scelta di puntare su Alludo si sta rivelando particolarmente azzeccata. La tecnologia di entrambe le offerte è realmente innovativa, ma ciò che fa la differenza è soprattutto la facilità di “ingaggio” per i partner”.


Terenzio Preda, Direttore Commerciale Ready Informatica.

Intanto perché, proprio grazie alla tecnologia, nel caso di Parallels | Awingu non è necessario introdurre nulla nell’infrastruttura del cliente, permettendo la realizzazione di POC (Proof of Concept) in pochi minuti. Ciò che serve è solo una serie di porte aperte da cui accedere all’architettura applicativa. L’estrema semplicità concettuale di entrambe le soluzioni permette di acquisire la certificazione grazie a un corso di appena un giorno e l’accesso a webinar di approfondimento e a tutta la documentazione tecnica necessaria, localizzata in italiano dal team di Ready Informatica.

Parallels RAS, allo stesso modo, si pone come piattaforma di remote access service particolarmente snella che, al contrario di soluzioni concorrenti (VMware e Citrix) non richiede skill tecnici particolarmente sofisticati. “In una mezza giornata il partner consegue la certificazione gratuita – prosegue Preda – e, oltre a fornire il pieno supporto per ottenerla, Ready Informatica si sta impegnando nel roadshow Hypertour in cui presentiamo un pacchetto di soluzioni semplici e innovative legate da un unico filo conduttore”.

In particolare, grazie allo scouting puntuale dell’offerta disponibile, Ready Informatica propone Parallels | Awingu e Parallels RAS insieme ad altri tool particolarmente interessanti come, per esempio, Igel, un think client software che supporta i think client hardware. O, ancora, una soluzione israeliana che si occupa di individuare e prevedere le problematiche di utilizzo delle applicazioni in tempo reale senza influire sulle prestazioni. Ne risulta un pacchetto d’offerta best-of-breed finalizzato alla risoluzione di un “mal di pancia” particolarmente attuale in tempi di hybrid working, ovvero la gestione da remoto dell’architettura IT.

Un laboratorio a disposizione dei partner

Oltre a occuparsi della formazione e della localizzazione in italiano della documentazione, Ready Informatica offre: “ulteriori ambienti demo standard a disposizione – aggiunge Preda -. Di fatto mettiamo a disposizione dei veri e propri laboratori ai partner e ai loro clienti. Ci piace, inoltre, abilitare il confronto con e tra i partner durante la personalizzazione dei progetti, mettendo a fattor comune l’esperienza del nostro network”.

Gli obiettivi di Alludo e di Ready Informatica sono di arrivare a 50 partner certificati secondo i classici livelli Platinum, Gold e Silver, tra piccoli e medi system integrator e software house (tipicamente sviluppatori su piattaforma Microsoft). “È molto comune, infatti, l’utilizzo di Awingu a monte di un’applicazione in contesti di integrazione o per l’accesso da mobile su applicativi obsoleti e non progettati per queste piattaforme - osserva Preda”.

Infine, non possono mancare margini e scontistiche particolarmente aggressive, riconoscimenti specifici a chi presenta nuove opportunità, attività di rewarding, fondi di comarketing e, sempre grazie al supporto di Ready Informatica, contenuti e strategie per le campagne di visibilità.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLE SOLUZIONI PARALLELS | AWINGU E PARALLELS RAS ACCEDI AL WEBINAR GRATUITO O SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLE DUE SOLUZIONI NEL NOSTRO ARTICOLO SU IMPRESACITY.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter