googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Certificazione Unica, è online il software di compilazione

L'invio telematico dei dati deve avvenire entro il 9 marzo. La Certificazione Unica aprirà poi la strada alla Precompilata.

Mercato
Dopo aver pubblicato Il Modello 730, la Certificazione Unica, che sostituisce il vecchio Cud, i modelli 770/2015 Semplificato e Ordinario e i modelli Iva/2015 e Iva Base/2015, ora è disponibile, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, il software che i sostituti d’imposta dovranno utilizzare per compilare e inviare la Certificazione Unica 2015.
agenzia-delle-entrate-ok.jpgIl nuovo modello di certificazione, approvato lo scorso 15 gennaio, dovrà essere trasmesso in via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato, all’Amministrazione finanziaria entro il 9 marzo (primo giorno lavorativo successivo alla scadenza fissata dalla norma a sabato 7 marzo).
I dati relativi ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo occasionale e ai redditi diversi, trasmessi dai sostituti d’imposta con la Certificazione Unica, saranno utilizzati per predisporre la dichiarazione 730 precompilata, che sarà messa a disposizione dei pensionati e dei lavoratori dipendenti, online a partire dal 15 aprile.
Il software di compilazione della Certificazione Unica è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate seguendo il percorso Home – Strumenti – Software di compilazione – Software Modelli di dichiarazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche