googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

CBT, Denis Cassinerio responsabile della Business Unit Security

Cassinerio, esperienza di oltre 22 anni nel settore, avrà la responsabilità di coordinare e di guidare questa unit strategica per il Gruppo CBT, posizionando sia l’offerta di soluzioni e servizi, ma anche contestualizzando il mercato specifico delle medie e grandi aziende italiane.

Mercato
Cosmic Blue Team (CBT) entra con decisione nel mercato della ICT SECURITY e rafforza la nuova divisione, già annunciata a fine 2014 e dall’inizio di quest’anno già operativa per offrire a clienti e prospect una serie di servizi e soluzioni di eccellenza.
La determinazione e la strategia sono oggi ancora più evidenti con l’ingresso in CBT di Denis Cassinerio, quale responsabile della Business Unit Security.
denis-cassinerio-cbt.jpgCassinerio, 43 anni, con un’esperienza di oltre 22 anni nel settore, in CBT avrà la responsabilità di coordinare e di guidare questa unit strategica per il Gruppo CBT, posizionando sia l’offerta di soluzioni e servizi, ma anche contestualizzando il mercato specifico delle medie e grandi aziende italiane.
“La sicurezza informatica nelle aziende è spesso sottovalutata o comunque non correttamente indirizzata: tutti i livelli aziendali, soprattutto top manager e stakeholders hanno responsabilità precise civili e penali (come ad es. quelle derivanti dal. D.lgs.196/03, D.lgs.231/01) – afferma Flavio Radice, General Manager di CBT – di fatto il nostro approccio vuole essere a differenti livelli: dalla consulenza legale-ICT per analizzare i rischi derivanti da perdita o interruzione di business fino alla fuga di informazioni strategiche, fino allo sviluppo di progetti, ma ancora più innovativa la visione della sicurezza gestita, attraverso soluzioni erogate attraverso i nostri Data Center”.
Sulla nomina ha commentato: “Al termine di un processo di selezione attento e ponderato, Denis è stato scelto per ricoprire il ruolo di Direttore della nuova BU sulla base della sua visione contemporanea del tema sicurezza, che ha saputo sviluppare nel corso degli anni e grazie alla quale darà ancora maggiore impulso in CBT come fattore abilitante per il Business dei nostri clienti e prospect. Denis ed io siamo pienamente allineati sulla mission e sarà questa visione congiunta che ci guiderà sulla via della Business Transformation che passa anche attraverso i nostri asset strategici del Cloud, dell’Enterprise Information Management e dell’Outsourcing tecnologico”.
“Con Flavio Radice, oltre ad un ottimo rapporto professionale, c’è anche una condivisione di ideali e valori; di fatto diamo continuità nella realizzazione di importanti traguardi - afferma Denis Cassinerio, Security Business Unit Director di CBT- Implementeremo un’offerta semplice e flessibile, ma estremamente potente ed efficace, e lo faremo in modo diverso, con un approccio consulenziale, “cucito” addosso alle esigenze dei clienti. Renderemo la sicurezza più 'smart' e alla portata di tutte le aziende”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche