▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

CIPS, Digital Channel Forum 2023 al motto 'Increase your Innovation'

Con un aumento delle presenze rispetto al 2022, il recente evento organizzato dal distributore di città di Castello per incontrare partner e clienti ha affrontato, con esperti e operatori del settore, il tema della cybersecurity per offrire un aggiornamento a tutto tondo

Distributori

Come ormai da tradizione, anche quest’anno CIPS, distributore di soluzioni software per la sicurezza IT, ha rinnovato l’appuntamento con partner e clienti nella splendida cornice di Città di Castello, la storica località umbra dove ha la sua sede. E i numeri del Digital Channel Forum 2023 dimostrano il crescente apprezzamento per l’evento: 81 le aziende presenti, per una full immersion di due giorni.

Obiettivo centrato

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Sono stati due giorni di lavoro intensi all’insegna del claim Increase your Innovation. Il primo giorno, i partecipanti hanno potuto approfondire aspetti tecnici inerenti alle soluzioni proposte da CIPS, mentre durante la seconda giornata esperti del settore e analisti hanno tracciato una panoramica del mondo della cybersecurity, fornendo consigli su come fare business oggi e suggerendo come approcciare con profitto le tecnologie emergenti, prime fra tutte l’intelligenza artificiale.

Una formula che ha riscosso grande apprezzamento tra i presenti, i quali hanno riconosciuto il valore delle informazioni ottenute; così come la possibilità di avere un dialogo diretto sia con i responsabili delle aziende rappresentate da CIPS sia con tutto il team del distributore stesso e anche con gli esperti protagonisti dei vari interventi. Un networking facilatato dalla programmazione della giornata, fatta di momenti di formazione con pause che hanno permesso a tutti partecipanti di potersi incontrare per scambiare idee e opinioni o avere consulti.

La soddisfazione che ci hanno dimostrato le persone che hanno partecipato al nostro evento è il più grande regalo che ci poteva essere fatto – ha affermato Silvio Signori, COO e co-owner di CIPS –. Abbiamo lavorato intensamente per organizzare un Digital Channel Forum che si svolgesse in un luogo emblematico come è lo storico Teatro Degli Illuminati di Città di Castello. Ma abbiamo anche voluto fare in modo che i presenti ricevessero contenuti di valore, contenuti che andassero oltre la classica presentazione di un’azienda e dei suoi prodotti”.Full immersion su cybersecurity e opportunità di business

Sul palco del Teatro si sono succeduti,Matteo Flora, il presidente del Clusit Gabriele Faggioli, Andrea Ardizzone, segretario generale Assintel e a Raoul “Nobody” Chiesa, famoso hacker etico italiano. Sono intervenuti anche Maurizio Taglioretti di Netrwix, Matteo Brusco di N-Able, Francesco Addesi di Sangfor, Alberto Clavarino di Netalia, Paul Cnales di Hornetsecurity e Lydia Zhang di Ridge Security: ognuno ha aggiunto un proprio tassello, portando esempi di casi pratici di implementazioni di soluzioni, per comporre un panorama completo del settore della cybersecurity e delle opportunità che può offrire a chi opera in tale settore.

A chiudere l'evento i CIPS Awards, che oltre a premiare le aziende con i progetti più innovativi del 2023, hanno puntato i riflettori su alcuni partner storici, sottolineando il legame, ormai non soltanto lavorativo, che li lega a CIPS.“Intendo ringraziare tutti coloro che con le loro idee, storie e anche stimoli di riflessione ci hanno consentito di offrire ai presenti contenuti di grande spessore e un proficuo aggiornamento sotto ogni suo aspetto – ha commentato Mario Menichetti, Chief Executive Officer di CIPS –. Desidero anche ringraziare i partecipanti perché con il loro coinvolgimento e il vivido interesse dimostrati hanno reso Digital Channel Forum 2023 un evento che non dimenticheremo. E ci hanno dato la forza e lo stimolo per continuare in questa direzione. Per cui non mi resta che dire: appuntamento al Digital Channel Forum 2024”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4