▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CIPS, Digital Channel Forum 2023 al motto 'Increase your Innovation'

Con un aumento delle presenze rispetto al 2022, il recente evento organizzato dal distributore di città di Castello per incontrare partner e clienti ha affrontato, con esperti e operatori del settore, il tema della cybersecurity per offrire un aggiornamento a tutto tondo

Distributori

Come ormai da tradizione, anche quest’anno CIPS, distributore di soluzioni software per la sicurezza IT, ha rinnovato l’appuntamento con partner e clienti nella splendida cornice di Città di Castello, la storica località umbra dove ha la sua sede. E i numeri del Digital Channel Forum 2023 dimostrano il crescente apprezzamento per l’evento: 81 le aziende presenti, per una full immersion di due giorni.

Obiettivo centrato

Sono stati due giorni di lavoro intensi all’insegna del claim Increase your Innovation. Il primo giorno, i partecipanti hanno potuto approfondire aspetti tecnici inerenti alle soluzioni proposte da CIPS, mentre durante la seconda giornata esperti del settore e analisti hanno tracciato una panoramica del mondo della cybersecurity, fornendo consigli su come fare business oggi e suggerendo come approcciare con profitto le tecnologie emergenti, prime fra tutte l’intelligenza artificiale.

Una formula che ha riscosso grande apprezzamento tra i presenti, i quali hanno riconosciuto il valore delle informazioni ottenute; così come la possibilità di avere un dialogo diretto sia con i responsabili delle aziende rappresentate da CIPS sia con tutto il team del distributore stesso e anche con gli esperti protagonisti dei vari interventi. Un networking facilatato dalla programmazione della giornata, fatta di momenti di formazione con pause che hanno permesso a tutti partecipanti di potersi incontrare per scambiare idee e opinioni o avere consulti.

La soddisfazione che ci hanno dimostrato le persone che hanno partecipato al nostro evento è il più grande regalo che ci poteva essere fatto – ha affermato Silvio Signori, COO e co-owner di CIPS –. Abbiamo lavorato intensamente per organizzare un Digital Channel Forum che si svolgesse in un luogo emblematico come è lo storico Teatro Degli Illuminati di Città di Castello. Ma abbiamo anche voluto fare in modo che i presenti ricevessero contenuti di valore, contenuti che andassero oltre la classica presentazione di un’azienda e dei suoi prodotti”.Full immersion su cybersecurity e opportunità di business

Sul palco del Teatro si sono succeduti,Matteo Flora, il presidente del Clusit Gabriele Faggioli, Andrea Ardizzone, segretario generale Assintel e a Raoul “Nobody” Chiesa, famoso hacker etico italiano. Sono intervenuti anche Maurizio Taglioretti di Netrwix, Matteo Brusco di N-Able, Francesco Addesi di Sangfor, Alberto Clavarino di Netalia, Paul Cnales di Hornetsecurity e Lydia Zhang di Ridge Security: ognuno ha aggiunto un proprio tassello, portando esempi di casi pratici di implementazioni di soluzioni, per comporre un panorama completo del settore della cybersecurity e delle opportunità che può offrire a chi opera in tale settore.

A chiudere l'evento i CIPS Awards, che oltre a premiare le aziende con i progetti più innovativi del 2023, hanno puntato i riflettori su alcuni partner storici, sottolineando il legame, ormai non soltanto lavorativo, che li lega a CIPS.“Intendo ringraziare tutti coloro che con le loro idee, storie e anche stimoli di riflessione ci hanno consentito di offrire ai presenti contenuti di grande spessore e un proficuo aggiornamento sotto ogni suo aspetto – ha commentato Mario Menichetti, Chief Executive Officer di CIPS –. Desidero anche ringraziare i partecipanti perché con il loro coinvolgimento e il vivido interesse dimostrati hanno reso Digital Channel Forum 2023 un evento che non dimenticheremo. E ci hanno dato la forza e lo stimolo per continuare in questa direzione. Per cui non mi resta che dire: appuntamento al Digital Channel Forum 2024”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter