▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Office 2016, tante novità per i device Apple

La nuova suite, che arriverà prima di quella Windows, include la versione aggiornata degli applicativi Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook e funziona su qualsiasi device Apple.

Tecnologie & Trend
Office si rinnova e la versione per Mac (prevista per la seconda metà del 2015) arriva prima di quella Windows: nello specifico, Office 2016 consente di accedere ai propri documenti ovunque, in qualunque momento e attraverso qualsiasi device. Office 2016 per Mac è stato progettato in linea con le ultime funzionalità dei computer Apple
La suite si possono scaricare gratuitamente gli aggiornamenti da subito: include la versione aggiornata degli applicativi Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook, ripensati per rendere ancora più semplice qualsiasi operazione. La barra degli strumenti è stata ridisegnata per un’organizzazione delle funzionalità ancora più intuitiva ed efficace e un nuovo pannello delle attività permette di posizionare, ridimensionare e ruotare facilmente le immagini, in modo da creare layout personalizzati. Il prodotto si trova attualmente in modalità Preview.     
Di seguito un elenco delle principali funzionalità:  
Word per Mac include nuovi strumenti di editing, revisione e condivisione per creare e collaborare al meglio. Attraverso il tab Design è facile gestire layout, colori e font e grazie al pannello di navigazione è semplice rifinire la struttura di un documento. I cicli di revisione risultano inoltre più immediati attraverso il thread dei commenti.
Excel per Mac è ottimizzato per analizzare e visualizzare dati in modo più intuitivo. Diversi i miglioramenti in termini di chart, grafici e inserimento dati, che rendono le operazioni più semplici; attraverso il nuovo ToolPak di Analisi e un’ampia gamma di funzioni statistiche è facile orientarsi tra grandi volumi di dati e trovare modelli in risposta alle proprie domande.
In PowerPoint per Mac è stata rinnovata la modalità di visualizzare delle presentazioni che ora consente di vedere le note associate alle slide, le sequenza delle slide successive e il tempo a disposizione, aiutando ogni relatore a focalizzarsi sui messaggi e sul pubblico invece che soltanto sulle slide ufficiali. Il nuovo pannello delle animazioni semplifica l’utilizzo di effetti speciali e permette di creare un prodotto professionale.
Outlook per Mac abilita una gestione efficace della casella postale per organizzare le conversazioni in base al tema. La navigazione è immediata e intuitiva tra Mail, Calendario, Contatti e attività.   
Infine OneNote per Mac rappresenta una delle prime 10 app gratuite del Mac App Store ed è ora incluso nel nuovo Office 2016 per Mac, per offrire la possibilità a chiunque di prendere appunti digitali più semplicemente, ovunque e in ogni momento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter