▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Zyxel soluzioni sempre più personalizzate per i partner

Nel corso del 2024 le attività di Zyxel si focalizzeranno su Security, Wi-Fi 7, Switch Multi-Gigabit e aggiornamento dello ZAP (Zyxel Ally Program).

Vendor

Il 2023 di Zyxel il 2023 si è chiuso positivamente con numeri che hanno visto il consolidamento del fatturato 2022 e la riconferma del sostegno ai propri partner, per i quali è stato presentato un programma di canale aggiornato. In ambito security, Zyxel Networks ha registrato un +25% per quanto riguarda l’hardware, con una componente sempre più importante che riguarda le soluzioni con i servizi di sicurezza integrati e con delle appliance avanzate. Continua il successo di Nebula, la nota piattaforma di gestione in cloud, che si sta dimostrando sempre più affidabile e trainante. I reseller la scelgono sempre più spesso come strumento di gestione e monitoraggio dei dispositivi installati non solo per quanto riguarda le soluzioni wireless che hanno registrato un incremento del 98,92% nel terzo trimestre del 2023, ma anche per gli Switch (+75.27%) e per la Security in cloud (+41.6%).

Per il 2024 le attività di Zyxel si focalizzeranno su Security, Wi-Fi 7, Switch Multi-Gigabit e aggiornamento dello ZAP (Zyxel Ally Program). Per quanto riguarda la security, bisogna ricordare che le soluzioni di sicurezza stanno diventando sempre più complesse e performanti. La nuova Serie di Firewall USG FLEX H, offre fino a 2 porte integrate PoE+ da 30W per aiutare a ridurre la complessità semplificando le installazioni e a diminuire i costi consentendo di alimentare dispositivi come router 5G, le più recenti connessioni Wi-Fi o apparecchiature come telefoni VoIP direttamente dall'USG FLEX H stesso. Grazie all'approccio multi-layer e al multi-processore, offre quelle prestazioni elevate necessarie per soddisfare le esigenze delle LAN ad alta velocità. Con i nuovi firewall Zyxel è possibile proteggere l'infrastruttura e gli utenti connessi sfruttando la Cloud Intelligence basata sull'AI, sia in ambito Unified Threat Management (UTM) che Virtual Private Networks (VPN).

Per quanto riguarda il Wi-Fi 7, Zyxel si aspetta che molte aziende effettueranno investimenti importanti per potenziare le loro infrastrutture wireless. Questo standard, poiché offre una velocità notevolmente superiore al W-iFi 6 e una maggiore affidabilità in ambienti ad alta densità, rappresenta la soluzione ideale per quelle aziende che desiderano un’infrastruttura di rete ad alte prestazioni. Come ha ricordato Valerio Rosano, Regional Director Zyxel Italia e Iberia: “Se da una parte il mercato vedrà l’emergere del Wi-Fi 7, ci aspettiamo anche una crescita significativa dell'adozione del Wi-Fi 6 e 6E. Se per alcune piccole e medie imprese il budget potrebbe limitare l'accesso a Wi-Fi 7, le opzioni Wi-Fi 6 e 6E rimangono alternative più accessibili, offrendo al contempo prestazioni elevate e sicurezza avanzata”.

Anche il mercato degli switch subirà una sensibile evoluzione, con la diffusione dei modelli in grado di gestire una velocità di 2.5Gbps, 5Gbps e 10Gbps. Nel corso di quest’anno, Zyxel amplierà la propria gamma multi-gigabit e potenzierà le loro capacità Power over Ethernet (PoE), essenziali per gestire dispositivi critici come access point Wi-Fi 6/6E e Wi-Fi 7, insieme a telecamere di sorveglianza IP di alta qualità.

I partner al centro della strategia Zyxel

I partner continuano a essere al fulcro delle strategie di Zyxel, considerando che contribuiscono per il 75% del fatturato totale. Per venire incontro alle esigenze dei partner, il vendor taiwanese ha organizzato oltre 60 corsi di formazione che hanno visto l’adesione di circa 2.600 partecipanti, oltre agli eventi sul territorio che hanno coinvolto più di 1.000 rivenditori. Inoltre, sono state potenziate le aree pre-vendita, che da quest’anno contano due Pre-Sales Engineer dedicati, e l'assistenza post-vendita, con tre tecnici specializzati focalizzati esclusivamente sul mercato italiano.

Zyxel ha inoltre presentato dei programmi verticali, per esempio quelli per i settori Ho.Re.Ca ed Edu che offrono ai partner delle competenze specifiche e un supporto completo, e un Ambassador Program. Il programma Elite Tech Member promuove la creazione di una community di professionisti del settore e valorizza il rapporto tra Zyxel e i network engineer dei propri partner, offrendo approfondimenti tecnici sui prodotti e sulle soluzioni del vendor. Consente inoltre ai membri di accedere in anteprima a informazioni sullo sviluppo dei prodotti e interagire con altri tecnici per condividere esperienze. Il nuovo Hub per i Partner è consultabile a questo indirizzo.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter