▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avanade: Luisella Giani è la nuova Regional Advisory Business Group Lead Italia, Europa Centrale e Grecia

Con un solido background in Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Luisella sarà responsabile dell'abilitazione e della crescita del Gruppo, focalizzandosi sulla collaborazione con i clienti in Italia e Polonia per guidarli nella loro trasformazione digitale aziendale, sfruttando appieno il potenziale delle persone e dell'ecosistema Microsoft.

Vendor

Luisella Giani, esperta in trasformazione digitale, assume il ruolo di Regional Advisory Business Group Lead per l’Italia, Europa Centrale e Grecia (ICEG) di Avanade, fornitore leader di soluzioni Microsoft.

Con un solido background in Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Luisella sarà responsabile dell'abilitazione e della crescita del Gruppo, focalizzandosi sulla collaborazione con i clienti in Italia e Polonia per guidarli nella loro trasformazione digitale aziendale, sfruttando appieno il potenziale delle persone e dell'ecosistema Microsoft.

Luisella è entrata in Avanade in qualità di EME Digital Enterprise Advisory Lead da Oracle, dove ha fondato e guidato il team Industry Advisory in EMEA. All'inizio della sua carriera, Luisella si è concentrata sulla gestione dei prodotti per brand iconici come Skype, Netlog e Lycos. Più recentemente, ha guidato la trasformazione digitale di aziende globali come Yellow Pages, Goodyear-Dunlop e DuPont.

“È importante per le organizzazioni essere più flessibili e coraggiose di fronte ai continui cambiamenti. Cruciale è saper ridurre la complessità e dimostrare l'impatto delle proprie azioni. Sono entusiasta di poter guidare l'Advisory Business Group di Avanade in ICEG con l’obiettivo di accompagnare le aziende in questo percorso e assistere i nostri clienti nell’individuare azioni pratiche per ottimizzare le prestazioni. Il team Advisory manterrà un focus specifico sui nostri servizi di amplificazione, tra cui potenziamento del valore generato, gestione del cambiamento, monetizzazione dei dati, cultura digitale e sostenibilità” sottolinea Luisella.

Anna Di Silverio, Presidente di Avanade per l'Europa e il Medio Oriente, aggiunge: “Mentre continuiamo a evolvere il nostro modello operativo per costruire un'azienda più resiliente e cogliere le opportunità di mercato nel campo dell'Intelligenza Artificiale, ci impegniamo ad attrarre talenti di altissimo livello nel campo della trasformazione digitale. Il solido background in ambito tech di Luisella, unito alle sue capacità di vendita, sviluppo commerciale e gestione dei prodotti a livello internazionale, la rendono una preziosa risorsa per il nostro team in Italia, Europa Centrale e Grecia. Non vedo l'ora di collaborare con lei per assistere i nostri clienti dell’area a realizzare il loro pieno potenziale”.

Luisella è una manager dal pensiero internazionale, riconosciuta sia in Italia sia nell'area EMEA, e vanta esperienze come speaker TEDx. Nel 2020 e nel 2021 è stata inserita nella lista delle Unstoppable Women per l'Italia, pubblicata da Startup Italia. Nel 2020 ha ricevuto l'IKN Awards per i progetti di AI/ML e nel 2021 ha ricevuto il premio AI – Industry di "Tecnovisionaria" promosso dall'Associazione Women&Tech. Inoltre ha frequentato la Stanford University Graduate School of Business dove ha partecipato all'Executive Program, e ha conseguito un Master in Web e New Media Marketing presso la Future School di Ateneo Impresa a Roma. Luisella ha anche una laurea in AI presso l'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna e un Master in Marketing presso la Helyos Business School di Bologna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter