▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Dimension Data Italia, Enrico Brunero guida la ITaaS Service Unit

Brunero avrà il compito di avviare in Italia OneCloud Channel Programme, selezionando e sviluppando un canale di partner whitelabel ma anche definire i piani di business strategici, i programmi e le iniziative di demand generation, focalizzandosi sui clienti Enterprise esistenti e prospect. Inoltre

Mercato
Dopo cinque anni alla guida della Line of Business for Data Centre Solutions and Cloud Services, Enrico Brunero sarà responsabile dell'ITaaS Service Unit di Dimension Data Italia, definendo i piani di business strategici, i programmi e le iniziative di demand generation, focalizzandosi sui clienti Enterprise esistenti e prospect.
dimension-data-enrico.jpgEnrico, inoltre, avrà il compito di avviare e seguire in Italia il OneCloud Channel Programme, selezionando e sviluppando un canale di partner whitelabel (Resellers, System Integrators, Service Providers, Community Providers), fondamentale per diffondere i servizi di Dimension Data e creare, al tempo stesso, maggiore cultura in ambito cloud.
Enrico Brunero vanta competenze manageriali, nell'area sales, business development e marketing, a livello nazionale e internazionale, maturate con incarichi di crescente responsabilità in aziende multinazionali del settore IT, quali Digital Equipment, Compaq e Sun Microsystems.
Prima di approdare in Dimension Data Italia, Brunero è stato prima partner Sales Manager per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa e poi Sales Manager per la divisione File Solutions in Brocade Communications.
A queste competenze Brunero affianca un solido background nell'area IT, maturato attraverso un'esperienza decennale in ambito Unix, networking e soluzioni infrastrutturali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4