▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, Evita Barra guida la Divisione Windows

A pochi mesi dal lancio di Windows 10, Evita Barra assume il ruolo di Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia.

Mercato
Evita Barra diventa il  nuovo Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia. A diretto riporto di Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations, Evita avrà il compito di rinnovale le strategie della filiale italiana volte a concretizzare le opportunità legate ai nuovi trend tecnologici come quello del lancio del nuovo sistema operativo Windows 10.
evita-barra-microsoft-italia.jpgEvita Barra è entrata a far parte di Microsoft Italia nel 2005 come Xbox & Games Marketing Manager. In seguito è diventata responsabile Retail & Marketing, guidando il lancio di alcune soluzioni di successo come Xbox 360 e Kinect per Xbox 360. Dal 2011 è stata Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing con la responsabilità del business legato al consumer retail in Italia per promuovere la diffusione dei prodotti consumer di Microsoft nel mercato nazionale, sia in ambito Gaming & Devices, sia in ambito mobile e software.
“Sono felice di assumere questo nuovo incarico alla guida di una delle divisioni che negli ultimi mesi ha mostrato il maggior fermento presentando innovazioni davvero in grado di ridefinire la società e di migliorare la vita di tutti: basti pensare alle potenzialità di Cortana, Hololens, Microsoft Health e Band, nati grazie al nostro costante investimento in Ricerca & Sviluppo e al continuo impegno per sviluppare tecnologie per semplificare la vita delle  persone. Se l’obiettivo iniziale di Microsoft era quello di porre un personal computer su ogni scrivania, ora aspiriamo a fare di più, ovvero a rendere il mondo del computing più personale e con il lancio di Windows 10 e dei nuovi Surface possiamo davvero trasformare questa ambizione in realtà”,ha affermato Evita Barra 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter