▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Milano, venerdì sciopero mezzi pubblici. A rischio le visite all'Expo

A Milano, come ricorda Atm, il blocco è confermato dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Nessun blocco per i treni e il passante ferroviario gestito da Trenord. Quindi si potrà arrivare all'Expo solamente con il treno.

Mercato
Sebbene non sia ancora detta l'ultima parola, ovvero il Prefetto potrebbe all'ultimo momento differire lo sciopero del mezzi pubblici a Milano, per venerdì nel capoluogo lombardo si rischia il caos.
Infatti, per venerdì 15 maggio è prevista l'agitazione nazionale del personale dei mezzi pubblici quindi nelle diverse città gli autoferrotranvieri ovvero gli autisti dei bus, della metropolitana e dei mezzi trambviari incorceranno le braccia con modalità differenti tra le varie città.
A Milano, come ricorda Atm, il blocco è confermato dalle 8,45 alle15 e dalle 18 a fine servizio.
sciopero-atm-milano-metro.jpg
A meno di ultimissime prese di posizioni a oggi non è previsto nessun blocco per i treni e il passante ferroviario gestito da Trenord.
Quindi si potrà arrivare all'Expo solamente con il treno (per i vari biglietti dell'expo e relativi costi leggi qui). 

trenord-expo-milano.jpgCome scritto precedentemente l'astensione è nazionale. A Roma incroceranno le braccia i lavoratori Atac per quattro ore dalle 8:30 alle 12:30 mentre a Napoli la circolazione degli autobus sarà garantita nelle fasce orarie 5:30-8:30 e poi dalle 17 alle 20.
Situazione differente a Bologna e in tutta l’Emilia Romagna dove lo sciopero non riguarderà solo i mezzi del trasporto pubblico locale ma anche i treni. A bologna, per quanto riguarda gli autobus, l'astensione dal lavoro è prevista dalle 8:30 alle 16:30 e poi dalle 19:30 e fino al termine del servizio. Per i treni regionali, invece, il personale TPER sciopererà dalle 00:01 alle 23:59 di venerdì 15 maggio. Le uniche fasce orarie in cui il servizio sarà garantito sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Lo sciopero interesserà le linee ferroviarie Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Anche a Genova il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata e il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30. Infine a Venezia si fermeranno autobus e vaporetti dell’Actv (servizi di navigazione, biglietterie e bus). Per i vaporetti saranno assicurati i servizi minimi mentre gli autobus garantiranno il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 16:30 alle 19:30. Il servizio di biglietteria potrà essere non garantito o irregolare durante tutta la giornata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4