googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Comufficio, Marco Schianchi è il nuovo Presidente

Oltre al Presidente, il Consiglio ha nominato i due vicepresidenti Gabriella Criscuolo e Alberto Liverani, oltre ai cinque componenti della Giunta Esecutiva.

Mercato
Marco Schianchi è stato nominato Presidente di Comufficio, l’Associazione delle aziende attive nel settore della produzione, distribuzione e commercializzazione delle tecnologie ICT e per l’automazione degli esercizi commerciali.
comufficio-mario-schianchi.jpgOltre al Presidente, il Consiglio ha nominato i due vicepresidenti Gabriella Criscuolo e Alberto Liverani, oltre ai cinque componenti della Giunta Esecutiva.
Schianchi è stato già presidente di Comufficio fino al 2011 e, fino al 2004, vicepresidente di Smau, oltre che membro della Giunta esecutiva di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Imprenditore con un’esperienza pluridecennale nel campo dell’automazione del punto vendita, è attualmente presidente di Coris Tech, una delle maggiori aziende italiane nel settore, con attività di progettazione, produzione, distribuzione e system integration.
Il riconoscimento delle specificità dell’articolata base associativa nazionale, che comprende aziende di varie dimensioni e tipologie, e insieme della convergenza di competenze, esperienze, obiettivi imposta da una trasformazione tecnologica senza precedenti, ulteriormente accelerata negli ultimi anni, è stato indicato dal neo-presidente come principio ispiratore nell’accettazione del nuovo mandato. “Comufficio rappresenta il settore dell’innovazione per eccellenza”, ha affermato Schianchi, “Questo vuol dire anche fronteggiare trasformazioni epocali: penso, per esempio, alla sfida avviata dal Governo per la digitalizzazione del Paese che apre spazi ed opportunità finora impensabili al mondo ICT ed Office in generale ed alle sollecitazioni che le nuove normative stanno proponendo al Retail. La realtà per la quale la nostra Associazione ed i settori devono attrezzarsi è fatta di convergenze tecnologiche e non solo”.
“In un mondo nel quale si assiste alla consumerizzazione dell’hi-tech – ha detto ancora il neo-presidente - in cui lo smartphone entra come terminale del negozio o del ristorante, l’IT trasforma il piccolo ufficio così come la grande organizzazione, il cloud modifica i rapporti tra fornitori e clienti e l’e-commerce abbatte i confini geografici, mentre il big data si unisce con la fiscalità dei pagamenti, occorre uno sforzo congiunto, anche sul piano organizzativo e culturale, per rappresentare queste nuove istanze e trasformare le sfide in opportunità per il settore e per la società nel suo insieme” .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche