▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

GFI Software si affida a CoreTech per energizzare il canale in UK

La collaborazione tra le due aziende è già stata sperimentata con successo in Italia e viene ora replicata in UK&I, per realizzare gli stessi risultati positivi anche in questa regione

Mercato Business Wire

CoreTech, nota azienda del mercato IT, dove opera come provider di infrastrutture Cloud Withe Label dedicate al canale, è entrata a far parte dei partner di canale di UK e Irlanda (UK&I) di GFI Software, azienda statunitense specializzata nella realizzazione e fornitura di software dedicato alle Piccole e Medie Imprese per gestire reti, sicurezza e comunicazioni.

La scelta di GFI Software di ingaggiare CoreTech per gestire la propria rete di rivenditori e MSP (Managed Service Provider) in UK e Irlanda (UK&I), per un totale di circa 150 imprese, è stata dettata dalla volontà dell’azienda di operare all’interno della compagine di distributori locali per “energizzare” il canale in UK&I, seguendo la strategia di distribuzione decisa da GFI.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Il business che GFI intende sviluppare tramite CoreTech ruota attorno ai propri prodotti KerioControl e KerioConnect, da cui l’azienda si attende un fatturato annuo di circa 500.000 sterline e ai quali si aggiunge GFI AppManager, una piattaforma open basata su Cloud progettata per offrire gratuitamente agli MSP la capacità di gestire tutti i loro prodotti e account da una singola postazione.

La collaborazione tra GFI Software e CoreTech è già stata sperimentata con successo in Italia e viene ora replicata in UK&I, per realizzare gli stessi risultati positivi anche in questa regione.Marino Vigliotti, Country Manager di CoreTech UKJosef Kacala, VP of Global Sales Engineering di GFI (foto di apertura), ha dichiarato: “Accogliendo CoreTech come nuovo distributore, intendiamo energizzare il mercato UK. Il loro marketing agirà, come ha già fatto in Italia, per garantire che il nostro canale sia informato su tutte le soluzioni che siamo in grado di offrire. Grazie alla loro efficienza, siamo certi che avremo grande successo anche in UK e Irlanda”.

Questo accordo è molto importante per CoreTech”, ha affermato Marino Vigliotti, Country Manager di CoreTech UK. “GFI attualmente non viene promossa nel modo migliore, ecco il motivo per cui occorre ravvivare, energizzare ed espandere il mercato per loro. GFI potrà far leva sull’offerta infrastrutturale Cloud white-label di CoreTech, che è praticamente un unicum sul mercato della distribuzione oggi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4