: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
I ricambi disponibili su iFixit sono pezzi originali di Logitech, garantendo un funzionamento perfettamente aderente ai dispositivi Logitech
Logitech ha annunciato la disponibilità di ricambi originali (OEM) per oltre 20 dispositivi sulla piattaforma Logitech Repair Hub, ospitata da iFixit. Questa iniziativa segna anche un'importante espansione globale migliorando il precedente risultato ottenuto negli Stati Uniti. I prodotti che vengono inclusi al nuovo programma sono i mouse, le tastiere e le cuffie Logitech e Logitech G, supportati ora in 62 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Corea del Sud ed Europa.
"L'usura normale è inevitabile, ed è per questo che ci impegniamo a rendere più semplice l'accesso ai ricambi originali Logitech e alle batterie per i propri dispositivi. Grazie alle comunità globali di iFixit e alle guide alla riparazione Logitech disponibili in più lingue, incoraggiamo più persone a effettuare riparazioni semplici, risparmiando denaro e riducendo i rifiuti” evidenzia Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer di Logitech.
![]()
Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:
Logitech ha inizialmente collaborato con iFixit per facilitare la disponibilità di pezzi di ricambio, supportare le riparazioni fuori garanzia su prodotti selezionati e sviluppare guide pertinenti per le riparazioni negli Stati Uniti. Come parte del piano di espansione globale, i prodotti supportati includono ora: tutti i mouse MX Master e MX Anywhere, il mouse MX Master 3S, la tastiera MX, il mouse PRO X Superlight, il mouse G305, il mouse GPRO, il mouse G502 Hero, la tastiera G915, le cuffie GPRO, le cuffie GPRO X, le cuffie G733 e Zone Learn. Le comunità di iFixit in tutto il mondo possono ora trovare istruzioni di riparazione semplici e facili da seguire in inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, italiano, coreano e giapponese. I ricambi disponibili su iFixit sono pezzi originali di Logitech, garantendo un funzionamento perfettamente aderente ai dispositivi Logitech. "Il crescente interesse per la riparabilità nel settore tecnologico sta spingendo le aziende a progettare dispositivi con componenti sostituibili e facili da mantenere" ha concluso Matt Zieminski, VP delle Partnership di iFixit.