: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Ingram Micro ha annunciato oggi di aver ottenuto la designazione di Master Distributor per l'Italia e Malta, nell'ambito del Fortinet Engage Partner Program
Ingram Micro ha annunciato oggi di aver ottenuto la designazione di Master Distributor per l'Italia e Malta, nell'ambito del Fortinet Engage Partner Program.
Con questo accordo, Ingram Micro diventa un Master Distributor delle soluzioni Fortinet, ampliando significativamente il proprio portafoglio di sicurezza con un’offerta completa e integrata, in grado di rispondere alle esigenze crescenti di protezione dei dati, dei carichi di lavoro cloud e delle infrastrutture digitali.
Grazie a questa collaborazione, Ingram Micro potrà sfruttare la piattaforma Fortinet Security Fabric, che integra oltre 50 soluzioni di sicurezza enterprise tra cui i firewall di nuova generazione FortiGate, i servizi di threat intelligence FortiGuard, le soluzioni Secure SD-WAN e SASE, oltre a strumenti di orchestrazione, protezione degli endpoint e sicurezza Zero Trust.
Questo permetterà di accelerare l’adozione di soluzioni di cybersecurity anche nei contesti più complessi, con un focus particolare sulle PMI, mercato strategico per entrambe le aziende.
Cesare Radaelli, Sr Director Channel Account Italy and Malta, Fortinet, commenta così l'accordo: “L’apertura di un nuovo distributore è stata fortemente voluta per supportare la crescita continua di Fortinet in Italia e Malta e per offrire una migliore copertura su tutti i segmenti di mercato e le aree geografiche. In particolar modo, la collaborazione con Ingram Micro, grazie alla propria capillarità territoriale, orientamento di business e riconosciuta professionalità ci permetterà di sviluppare ulteriormente il mercato delle PMI in Italia e Malta.”
Antonio Masenza, VP & CCE, Ingram Micro Italia, aggiunge: “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con un leader globale nella cybersecurity come Fortinet. Questa partnership rappresenta per noi un’importante opportunità per offrire soluzioni di cybersecurity avanzate e contribuire concretamente alla protezione digitale delle imprese, in un contesto sempre più esposto a rischi e attacchi informatici.”