▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ibm Italia: Enrico Cereda nuovo AD mentre Nicola Ciniero diventa Presidente

In azienda da quasi vent’anni, il neo amministratore delegato porta in dote una forte conoscenza del mercato italiano.

Mercato
Cambia il top management di Ibm Italia. Nicola Ciniero è il nuovo presidente mentre Enrico Cereda assume il ruolo di amministratore delegato.
Enrico Cereda, 49 anni, assume il ruolo di amministratore delegato dopo oltre un biennio nel ruolo di general manager della Global Technology Services, unità di business dedicata alle vendite e alla fornitura di tutti i servizi di infrastruttura tecnologica. In precedenza, Cereda è stato al vertice della divisione Systems and Technology Group di IBM Italia che gestisce il mercato dell’Hardware.
enrico-cereda.jpgIn azienda da quasi vent’anni, il neo amministratore delegato porta quindi in dote una forte conoscenza del mercato italiano. Significativa anche l’esperienza maturata in contesti internazionali, prima a New York come assistente del Senior Vice President Software Group e poi a Madrid come direttore per l’Europa del segmento Middleware.
Manager di lungo corso e di diversificata esperienza, Nicola Ciniero ha guidato l’azienda a partire dal maggio 2009.
nicola-ciniero-ibm-italia.jpg
Fautore dei processi di innovazione della nostra economia e del contributo espresso dalle multinazionali, in questi anni ha promosso anche significativi investimenti nel Paese, l’ultimo dei quali è stato il Cloud data center insediato a giugno sul territorio milanese.
Ora Ciniero assume a tempo pieno la presidenza, posizione che consentirà una più stretta relazione con i clienti e con le Istituzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter