▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Konica Minolta, il printing come servizio a 360 gradi

Il Print Management al centro dell’offerta del vendor e dei suoi dealer, con focus sulla gestione dell’ufficio digitale, per avere livelli sempre maggiori di efficienza, sicurezza e sostenibilità

Nessuna Categoria

“La trasformazione digitale ha investito anche il mondo della stampa, portandolo a ripensarsi profondamente. In un panorama in cui dati e informazioni crescono in modo esponenziale, dove la sicurezza è diventata un elemento critico e la mobilità una condizione permanente, il printing non può più essere visto come un semplice insieme di dispositivi. Oggi è, a tutti gli effetti, una componente dell’infrastruttura IT aziendale”. Lo spiega Luca Dongiovanni, Product Manager Office Solutions di Konica Minolta Italia, nell’illustrare i principali trend e fenomeni tecnologici e di business osservati nel mercato del printing.

L’ORA DEL PRINT MANAGEMENT

“Il nostro osservatorio sul mercato conferma una serie di tendenze ormai consolidate”, prosegue il manager, evidenziando che “le aziende stampano meno, ma pretendono più controllo, più sicurezza e più semplicità: l’attenzione si sposta dalla quantità alla qualità del servizio, intesa come capacità di integrarsi con i flussi digitali, ridurre i costi nascosti e garantire una gestione centralizzata. In questo scenario, il ruolo dell’IT è cambiato drasticamente. Non è più il reparto che si limita a garantire il funzionamento tecnico delle apparecchiature, ma un attore strategico che guida le scelte tecnologiche in azienda, valuta l’impatto delle soluzioni sulla sicurezza, sulla governance e sulla sostenibilità, e si fa carico della loro coerenza con il resto dell’ecosistema digitale” Il Print Management diventa così una leva fondamentale: “consente all’IT di monitorare l’uso delle risorse, di impostare regole e policy, di gestire utenti e dispositivi da un’unica interfaccia, anche in contesti distribuiti su più sedi o con modalità di lavoro ibride...

Approfondisci la notizia sulla rivista

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3