▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

TP-Link, un Partner Program che mette i partner al centro

Uno degli elementi distintivi del Partner Program di TP-Link è la centralità della persona, in quanto mette il partner al centro di un percorso di crescita costruito su vantaggi concreti, servizi dedicati e supporto personalizzato, in base al suo modello di business e agli obiettivi di sviluppo

Nessuna Categoria

Il Partner Program si conferma l’elemento fondamentale di una modello di go-to-market incentrato sul canale. Dorsale portante di attività, iniziative, formazione e incentivi per l’articolato ecosistema di partner. Come si caratterizza ed evolve nell’era dell’AI? È Angelo D’Alessandro, Sales Director SMB & Enterprise di TP-Link a rispondere: “In qualità di vendor, sono convinto che il fattore umano resti l’elemento distintivo di un Programma di Canale moderno. Le relazioni solide e il supporto costante offerto da persone dedicate sul territorio continuano a rappresentare l’aspetto più apprezzato dai professionisti del canale con cui collaboriamo ogni giorno”. Proseguendo: “Il nostro Partner Program è costruito per offrire valore concreto e accompagnare i partner in ogni fase del business. Mettiamo a disposizione strumenti e contenuti personalizzati per comunicare al meglio i vantaggi delle nostre soluzioni business in diversi scenari applicativi, affiancando i partner nella proposizione commerciale e tecnica verso i clienti – afferma D’Alessandro. Garantiamo il supporto di sales account dedicati, in grado di assicurare protezione e marginalità sui progetti chiave, insieme a un team di tecnici esperti per le attività di pre-vendita, post-vendita e formazione. A ciò si aggiunge una logistica efficiente, con un magazzino in Italia capace di gestire ordini e consegne in tempi rapidissimi, una garanzia estesa per tutto il ciclo di vita del prodotto e servizi di VIP replacement”. Il manager spiega che accanto a questi elementi, il vendor ha introdotto strumenti basati su Intelligenza Artificiale a supporto dei partner, utili per semplificare il troubleshooting, ottimizzare la progettazione delle reti e offrire contenuti su misura per system integrator e MSP. Riteniamo che l’AI rappresenti un potente alleato per rendere il lavoro dei nostri partner più efficiente, preciso e personalizzato. Un altro pilastro del programma è la formazione continua, disponibile sia online che on-site, che copre l’intera offerta Omada e VIGI: “Inoltre, sviluppiamo servizi mirati ai nuovi modelli di business, come quello in rapida crescita dei Managed Service Provider, e realizziamo demo kit personalizzati per permettere ai partner di sperimentare direttamente le nostre soluzioni, accrescere la loro confidenza tecnologica e proporre con maggiore sicurezza le soluzioni più innovative ai propri clienti”. Enfatizzando che: “Crediamo che un Programma di Canale moderno debba unire relazioni umane forti, supporto operativo con...

Approfondisci la notizia sulla rivista

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Dic 19
Webinar | Come potenziare l'infrastruttura: Windows Server 2025 e Azure Local con i Server HPE
Feb 12
SNOM Certificazione SCE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3