▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology Workshop 2018

Tanti partecipanti nella tappa "milanese" dove il vendor ha coinvolto i propri partner in sessioni tecniche di approfondimento sulle proprie soluzioni interagendo anche con i partner vendor. Annunciate nuove iniziative presso i cash & carry dei distributori.

Eventi & Formazione
Synology, per aiutare i dealer a proporre al meglio le soluzioni hardware e software, ha programmato una serie di interessanti workshop. ChannelCity ha partecipato a quello dedicato ai partner dell'area lombarda presso Domina Milano Fiera, a Novate Milanese (MI), dove erano presenti anche alcune terze parti come WD, Seagate e Axis.
Nella sessione “Business File Server, come realizzare un file server professionale nelle aziende” il vendor ha spiegato come configurare l'accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei file da remoto. È stata poi illustrata l'integrazione dei NAS in Active Directory e il funzionamento del Central Management System di Synology e si è parlato anche di sicurezza dei dati e delle nuove soluzioni di backup.
aulaNel focus della sessione “Cluster di Virtualizzazione: come sfruttare al massimo un ambiente IT” si è parlato di come gestire un ambiente virtuale unificato utilizzando Synology Virtual Machine Manager. Sono stati offerti suggerimenti su come massimizzare le prestazioni, scegliere il modello di licenza appropriato e su come gestire l'alta disponibilità con le macchine virtuali. Nel pomeriggio si è svolta la sessione “Surveillance Station: come costruire un sistema di videosorveglianza con Central Management System (CMS)” dove è stato illustrato come sfruttare il software Surveillance Station in aziende di qualsiasi dimensione. Interessante anche il focus dell'architettura CMS di Synology che consente di centralizzare i flussi video e le registrazioni provenienti da più server periferici e quindi di gestire tutte le telecamere, i flussi video e le registrazioni da un'unica postazione.
vania synologyDurante la manifestazione abbiamo incontrato Vania Paone, Product Manager Italia, Greece & Cyprus di Synology e anche principale speaker di questo evento. Parlando del target utenti di questi workshop ha affermato che si tratta di “Rivenditori ed integratori di sistema, ed ovviamente i nostri partner che desiderano approfondire tecnicamente le nostre soluzioni. Si tratta di un training tecnico, ogni sessione prevede un approfondimento e degli esercizi pratici per testare i nostri prodotti. Il punto di forza per l’organizzazione dei workshop sono ancora una volta le nostre soluzioni, infatti per la parte pratica abbiamo utilizzato solo server e router Synology. Ovviamente ogni cliente ha lavorato su una macchina virtuale dedicata, quindi invece di utilizzare 50 NAS abbiamo creato un ambiente flessibile e unificato per tutti i partecipanti. Hanno concretamente testato le nostre soluzioni e realizzare fino a che punto i nostri prodotti sono robusti, affidabili e intuitivi”. Come ha sottolineato la Product Manager di Synology agli eventi “hanno partecipato più di 50 persone mentre a quella di Roma 30. In particolare per la data di Milano abbiamo ricevuto oltre 100 richieste di iscrizione, più del doppio del target. Un risultato davvero soddisfacente”.
Per quanto riguarda iniziative future con i dealer Vania Paone ci ha confermato che “l'azienda farà training tecnici presso i Cash & Carry dei propri distributori italiani e tante altre attività che saranno presto annunciati”. Parlando dei partner vendor presenti al workshop, Vania ha sottolineato come “La presenza dei partner è fondamentale per mostrare ai clienti l’integrazione e la compatibilità dei nostri prodotti con altri dispositivi. Questa tipologia di eventi sono un’ottima opportunità per incontrare i clienti e fornirgli il nostro supporto per le future installazioni e configurazioni, anche con l’aiuto dei partner ovviamente”. Infine l'azienda ha dato ai rivenditori presenti il NAS Synology DS218+ a 2 bay e a coloro che desideravano testare la parte networking anche il router RT2600ac.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter