Autore: Redazione ChannelCity

Arrow University rappresenta un appuntamento ‘storico e imprescindibile per il settore: “Il format, ormai consolidato e di successo, offre ogni anno a vendor e partner di canale l’opportunità di incontrarsi, approfondire i temi più rilevanti dell’IT e fare networking. È il punto di partenza ideale dopo la pausa estiva: a Villa Quaranta il mercato si ritrova per condividere esperienze, formarsi e prepararsi alle nuove sfide”, dichiara Rita Belforti, Channel Account Manager – Distributor.
Nel 2025, spiega Belforti, Trend Micro continuerà a innovare la cybersecurity puntando sugli agenti AI autonomi, capaci di affrontare minacce sempre più sofisticate, come i deepfake e gli attacchi che sfruttano l’AI in chiave offensiva, senza dimenticare i digital twin utilizzati per simulare intrusioni e rafforzare le difese: “L’obiettivo è rendere le operazioni di sicurezza sempre più autonome, integrate e proattive anche in ambienti più complessi, come le AI Factory”.
"Con il nuovo Programma di Canale, i partner Trend Micro potranno incrementare la propria reddittività grazie a un modello meritocratico che premia impegno e competenze. La piattaforma Trend Campus offre formazione tecnica di qualità e gratuita, su aree cruciali come cloud security, servizi gestiti e SOC", dettaglia la manager.
"Inoltre - conclude - strumenti come Trend Vision One, potenziato dalla Gen AI, consentono di accelerare i flussi di lavoro SOC, valutare costantemente il rischio, comprendere in profondità la superficie d’attacco e ottimizzare le policy di sicurezza, offrendo così ai clienti il massimo livello di protezione e conformità".