: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Il vendor presenta una innovativa tastiera alimentata a pannelli fotovoltaici, due cuffie per le call e una nuova versione del mouse MX Master
Con l’intento di offrire prodotti per il B2B sempre più innovativi e performanti, Logitech ha completato la propria gamma di device con nuovi dispositivi rivolti agli utenti esigenti che non si accontentano di quelli base. Stiamo parlando di Signature Slim Solar+ K980, una innovativa tastiera alimentata a pannelli fotovoltaici, di Zone 2 in versione wireless e wired, una cuffia con microfono, e della versione 4 del mouse high end MX Master.
Come già accennato, Signature Slim Solar+ K980 è una tastiera wireless dotata di una serie di pannelli fotovoltaici che evitano la “seccatura” di dover sostituire le pile. Questi pannelli hanno poi il plus di reagire anche sotto la luce artificiale. Da non sottovalutare poi la facilità d’uso, basta infatti estrarla dalla confezione per averla subito operativa grazie al ricevitore USB-C Logi Bolt oppure alla connessione Bluetooth Low Energy.
La versione “for Business” risponde poi alle esigenze dei reparti IT, grazie a una manutenzione ridotta al minimo, al ricevitore che garantisce una connessione sicura anche in ambienti ad alta densità e al software Logitech Sync, che consente di avere una panoramica centralizzata sullo stato dei dispositivi. La versione in grafite è poi realizzata con il 70% di plastica riciclata e integra una batteria ricaricabile progettata per durare fino a 10 anni.
Andrea Pirani, qui nella foto, ha poi introdotto le nuove cuffie, denominate Zone Wireless 2 ES e Zone Wired, ricordando che “Zone Wireless 2 è un prodotto già esistente che vendiamo da circa un anno. La versione ES, che sta per Essential, possiede alcune caratteristiche in meno rispetto alla Zone Wireless 2. Con la ES andiamo ad occupare uno spazio in cui non eravamo presenti, quindi una fascia intermedia”.
Entrambe le cuffie sono dotate del sistema ANC ibrido adattivo che aumenta/riduce automaticamente il livello di cancellazione del rumore in tempo reale secondo necessità e un doppio microfono con cancellazione del rumore di background con algoritmi basati su intelligenza artificiale in modo da avere sempre una qualità sonora elevata. Inoltre, sono certificate Microsoft Teams Premium per Open Office.
Il nuovo mouse MX Master 4 introduce un nuovo livello di controllo grazie a vibrazioni leggere e personalizzabili per lo scorrimento, la navigazione e la selezione e una precisione elevata ideale per montaggio video e la progettazione grafica. Tra le altre novità più importanti ricordiamo le Actions Ring, un pannellino digitale personalizzabile tramite il software Logi Options+. In questo modo è possibile programmare delle shortcut specifiche per ogni applicazione che consentono di avere gli strumenti più usati sempre a portata di mano. Con funzioni come l’assegnazione di comandi in Photoshop o l’automazione di processi in Excel, i professionisti possono risparmiare fino al 33% del tempo e ridurre i movimenti ripetitivi fino al 63%.
MX Master 4 adotta un chip ad alte prestazioni e un’antenna ottimizzata che assicurano una connettività due volte più efficiente rispetto ai modelli precedenti. Anche questo mouse adotta soluzioni che riducono l’impatto ambientale. È realizzato con almeno il 48% di plastica riciclata, adotta una rotella laterale in alluminio a basse emissioni e una batteria composta al 100% da cobalto riciclato. L’imballaggio in carta certificata FSC, le componenti in plastica non verniciata e una struttura facilmente smontabile rendono inoltre più agevole il riciclo del prodotto a fine vita.
In questo articolo abbiamo parlato di: ANC ibrido adattivo, B2B, Fotovoltaico, Intelligenza artificiale, Plastica riciclata,