▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Logitech, nuovi device innovativi per il mercato B2B

Il vendor presenta una innovativa tastiera alimentata a pannelli fotovoltaici, due cuffie per le call e una nuova versione del mouse MX Master

Prodotti

Con l’intento di offrire prodotti per il B2B sempre più innovativi e performanti, Logitech ha completato la propria gamma di device con nuovi dispositivi rivolti agli utenti esigenti che non si accontentano di quelli base. Stiamo parlando di Signature Slim Solar+ K980, una innovativa tastiera alimentata a pannelli fotovoltaici, di Zone 2 in versione wireless e wired, una cuffia con microfono, e della versione 4 del mouse high end MX Master.

Come già accennato, Signature Slim Solar+ K980 è una tastiera wireless dotata di una serie di pannelli fotovoltaici che evitano la “seccatura” di dover sostituire le pile. Questi pannelli hanno poi il plus di reagire anche sotto la luce artificiale. Da non sottovalutare poi la facilità d’uso, basta infatti estrarla dalla confezione per averla subito operativa grazie al ricevitore USB-C Logi Bolt oppure alla connessione Bluetooth Low Energy.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

La versione “for Business” risponde poi alle esigenze dei reparti IT, grazie a una manutenzione ridotta al minimo, al ricevitore che garantisce una connessione sicura anche in ambienti ad alta densità e al software Logitech Sync, che consente di avere una panoramica centralizzata sullo stato dei dispositivi. La versione in grafite è poi realizzata con il 70% di plastica riciclata e integra una batteria ricaricabile progettata per durare fino a 10 anni.

Andrea Pirani, qui nella foto, ha poi introdotto le nuove cuffie, denominate Zone Wireless 2 ES e Zone Wired, ricordando che “Zone Wireless 2 è un prodotto già esistente che vendiamo da circa un anno. La versione ES, che sta per Essential, possiede alcune caratteristiche in meno rispetto alla Zone Wireless 2. Con la ES andiamo ad occupare uno spazio in cui non eravamo presenti, quindi una fascia intermedia”.

Entrambe le cuffie sono dotate del sistema ANC ibrido adattivo che aumenta/riduce automaticamente il livello di cancellazione del rumore in tempo reale secondo necessità e un doppio microfono con cancellazione del rumore di background con algoritmi basati su intelligenza artificiale in modo da avere sempre una qualità sonora elevata. Inoltre, sono certificate Microsoft Teams Premium per Open Office.

Il nuovo mouse MX Master 4 introduce un nuovo livello di controllo grazie a vibrazioni leggere e personalizzabili per lo scorrimento, la navigazione e la selezione e una precisione elevata ideale per montaggio video e la progettazione grafica. Tra le altre novità più importanti ricordiamo le Actions Ring, un pannellino digitale personalizzabile tramite il software Logi Options+. In questo modo è possibile programmare delle shortcut specifiche per ogni applicazione che consentono di avere gli strumenti più usati sempre a portata di mano. Con funzioni come l’assegnazione di comandi in Photoshop o l’automazione di processi in Excel, i professionisti possono risparmiare fino al 33% del tempo e ridurre i movimenti ripetitivi fino al 63%.MX Master 4 adotta un chip ad alte prestazioni e un’antenna ottimizzata che assicurano una connettività due volte più efficiente rispetto ai modelli precedenti. Anche questo mouse adotta soluzioni che riducono l’impatto ambientale. È realizzato con almeno il 48% di plastica riciclata, adotta una rotella laterale in alluminio a basse emissioni e una batteria composta al 100% da cobalto riciclato. L’imballaggio in carta certificata FSC, le componenti in plastica non verniciata e una struttura facilmente smontabile rendono inoltre più agevole il riciclo del prodotto a fine vita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4