Il vendor ha presentato nuovi dispositivi che facilitano la collaborazione tra i dipendenti presenti in ufficio e quelli in smart working.
Come ormai è diventata una regola per la maggior parte delle aziende, l’ufficio non è più il baricentro assoluto dei lavoratori, poiché sono ormai abituati a operare in qualsiasi luogo. Per questa ragione sta diventando sempre più importante poter attivare dei meeting ibridi, che includono personale presente in ufficio e connesso da remoto. Come infatti ha sottolineato Federico Pacetti, High Touch Account Manager di Logitech Business, “le aziende non sono più ufficio-centriche, l’esigenza non è più quella di lavorare in ufficio. Oggi lavoriamo un po’ ovunque, siamo sempre connessi e il posto di lavoro non è più l’ufficio. Questo significa dover gestire tutta una serie di tecnologie che risolvano il problema di avere una connettività ibrida”.
Su questo tema tra le novità Logitech più interessanti spicca Logi Dock Flex, un dispositivo da collegare alla rete aziendale dotato di un display da 8 pollici, tre porte Usb frontali e altrettante nella parte posteriore.Questo device supporta un doppio display, offre fino a 100 watt di potenza audio e consente la connessione sia dei device aziendali sia di quelli di proprietà dei collaboratori. Questi ultimi potranno personalizzare la propria postazione di lavoro con sfondi e messaggi di assenza, prenotare la scrivania e partecipare a meeting con un semplice tocco sul calendario. Grazie a Logi Dock Flex i dipendenti che lavorano da remoto si sentiranno quindi meno isolati dal resto del team. Questo dispositivo è compatibile con Microsoft Teams, con Zoom Workspace Reservation o con Desk Booking Solution, il servizio di prenotazione sviluppato da Logitech.
Partecipa agli ItalianChannelAwards 2024 vota le eccellenze dell’Ict! Esprimi il tuo voto premiando i migliori in molteplici categorie
Per ridurre le emissioni di CO2, Logi Dock Flex viene realizzato in parte con materiali a basso impatto ambientale, come plastica riciclata e alluminio a basse emissioni di carbonio e viene spedito in un imballaggio di provenienza responsabile. Logi Dock Flex sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno a 849 euro.
Anche la nuova barra video Rally Bar Huddle è dedicata alle videoconferenze, si tratta infatti di un modello dotato di Intelligenza Artificiale studiato per piccole sale riunioni che amplia la gamma di soluzioni Logitech.Questa soluzione è caratterizzata da un’ottima qualità audio e video, è veloce da configurare, semplice da gestire, ed è facile da integrare con Tap IP grazie al sistema operativo CollabOS. Rally Bar Huddle garantisce che ogni partecipante venga visto, sentito e coinvolto alla perfezione. L’intelligenza integrata abbinata a una elevata qualità d’immagine consente di realizzare streaming video anche in formato 4K. Molto sofisticata la sezione audio che comprende sei microfoni beamforming con tecnologia di cancellazione del rumore. Rally Bar Huddle lavora con un computer Windows o ChromeOS, in modalità BYOD o esegue le applicazioni di videoconferenza presenti sul dispositivo in modalità appliance senza un computer esterno. Rally Bar Huddle è disponibile al prezzo di 1.999 euro.
Tra gli altri prodotti per videoconferenza presentati recentemente ricordiamo Sight, un dispositivo intelligente dotato di 7 microfoni beamforming e di una videocamera con doppio obiettivo con inquadratura multi-partecipante. Logitech ha inoltre ampliato la propria gamma di mouse e tastiere professionali con il mouse MX Anywhere 3S, la tastiera MX Keys S e la combo MX Keys S Combo. Infine, ricordiamo che i prodotti business vengono veicolati indirettamente da reseller, system integrator e rivenditori rivolti alle aziende.