▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Italia, riorganizzazione per l'area PC, Stampanti e il business Consumer

Rossella Campaniello assume la carica di Personal Systems Business Director di HP Italy, Giampiero Savorelli è Print Business Group Director di HP Italy mentre Massimo Valle è Consumer Channel Manager di HP Italy.

Mercato
Nuova riorganizzazione in casa HP Italia. Rossella Campaniello è la nuova Personal Systems Business Director, Giampiero Savorelli è Print Business Group Director e Massimo Valle è Consumer Channel Manager di HP Italy.

rossana campaniello hpitaly webRossella Campaniello
assume la carica di Personal Systems Business Director di HP Italy e in questo ruolo ha la responsabilità di impostare la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia dei prodotti e delle soluzioni di HP Inc. per la mobility e il personal computing. Già in azienda, nel suo precedente ruolo di Consumer Channel Manager ha avuto la responsabilità di gestire il canale di vendita per le soluzioni consumer del portafoglio HP sviluppando strategie per il settore retail con un focus sugli end user, nonché di coordinare 8 National Accounts e 13 in-store sales people a supporto dell’attività di merchandising sul territorio.
Rossella Campaniello è in HP dal 1999 e durante la sua carriera ha ricoperto diverse cariche con crescenti responsabilità tra cui Channel Development Manager, Retail Account Manager e Area Category Manager. Da febbraio 2011 a luglio 2012 è stata Retail Sales Manager e in questa posizione ha assunto l’incarico di gestire la diffusione dei prodotti per la divisione Printing System Group. Precedentemente ad HP, Rossella ha lavorato presso Samsung Electronics Italia, Lexmark e Young&Rubicam.


savorelli hp italy webGiampiero Savorelli, classe 1969, nel nuovo ruolo di Print Business Group Director di HP Italy ha la responsabilità di gestire le soluzioni di stampa a getto d’inchiostro e laser, nonché di contribuire all’affermazione del valore del brand HP e della gestione economica delle categorie.
Nel suo ruolo precedente di Personal Systems Business Director, Giampiero Savorelli ha impostato la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia dei prodotti e delle soluzioni di HP Inc. per la mobility e il personal computing.
Nel corso della sua esperienza professionale in HP e Compaq, Giampiero Savorelli ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità, in ambito sales & category management. Dal 2008 al 2011 è stato Iss Sales and BU Manager di HP, con la responsabilità della gestione delle vendite per la divisione Iss (Industry Standard Server). Da maggio 2002 a settembre 2008 ha lavorato come Category Manager, Personal Systems Group (PSG) e in questa posizione ha assunto l’incarico di incrementare i profitti delle categorie Notebook e Handhled mentre da settembre 1999 a maggio 2002 ha ricoperto la posizione di Product Manager notebooks presso Compaq Computer.

massimo valle hpitaly webMassimo Valle
è il nuovo Consumer Channel Manager di HP Italy. In questo ruolo ha la responsabilità di gestire il canale di vendita per le soluzioni consumer del portafoglio HP, sviluppando strategie per il settore retail con un focus sugli end user, nonché di coordinare il gruppo retail (national account e in-store sales) a supporto dell’attività di merchandising sul territorio.
Massimo Valle è entrato in HP nel 2001 e durante la sua carriera ha ricoperto diversi incarichi con responsabilità crescenti, tra cui category manager per l’area desktop e notebook consumer, consumer business Planning Manager e e International Account Manager. Dal 2014 a marzo 2018 è stato Consumer PC Sales Lead e Retail account manager e in questo ruolo ha avuto l’incarico di gestire la diffusione dei prodotti per la divisione Personal Systems.
Precedentemente ha lavorato presso Hewlett-Packard International come Emea Business Manager per il segmento Computing e nel ruolo di International Account Manager.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter