▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure, al via il nuovo Global Partner Program

 Una combinazione di tecnologia, formazione e benefit; il programma aiuta i reseller IT a portare nuove capacità di cyber security focalizzate sulla rilevazione e risposta a un maggior numero di organizzazioni

Programmi di canale
F-Secure lancia il nuovo Global Partner Program per aiutare i rivenditori IT business-to-business (B2B) ad offrire i benefici di un approccio olistico di sicurezza informatica ai clienti. Un approccio necessario secondo l’azienda di cyber security, che punta a creare relazioni di fiducia tra il vendor di tecnologia con le soluzioni e l’esperienza necessarie per predire, prevenire, rilevare e rispondere agli incidenti di sicurezza e i partner di canale che portano queste tecnologie sul mercato.
Il nuovo Global Partner Program mette in collegamento i rivenditori IT B2B con F-Secure per aiutarli a fornire le competenze e i servizi di cyber security a tutte le aziende che ne hanno bisogno facendo leva su un processo facile e trasparente di cooperazione con F-Secure per offrire ai clienti i prodotti e i servizi di sicurezza aziendale.
partner
Un programma a più livelli che consente di soddisfare i rivenditori IT con differenti competenze, che premia anche i reseller che attraverso la crescita e la formazione si muovono verso livelli più alti per offrire nuovi servizi ai loro clienti.    
Secondo un’indagine di F-Secure del 2018 (condotta online su 3350 decision makers IT, influencer e manager di 12 Paesi), infatti, il know-how tecnico risulta vitale per i rivenditori di sicurezza IT: il 66% degli intervistati ha affermato di affidarsi molto al proprio fornitore IT per la sicurezza o di scegliere fornitori specializzati in sicurezza. Il sondaggio ha inoltre rilevato che il know-how tecnico/di sicurezza, insieme alle relazioni basate sulla fiducia e alla correttezza dei contratti, sono le qualità più importanti che le organizzazioni cercano nei rivenditori IT.
Secondo Elena Zykova, capo dello sviluppo del canale di F-Secure, i rivenditori IT devono cavalcare questo trend per aiutare sempre più organizzazioni ad abbracciare la vasta gamma di tecnologie e soluzioni per la sicurezza informatica che invadono il mercato.
“Le organizzazioni devono sentirsi sicure delle competenze e del know-how di sicurezza di un rivenditore IT per stabilire un rapporto di fiducia. Ma l'attuale domanda di professionisti esperti in sicurezza informatica supera di gran lunga l'offerta, il che è davvero problematico per i rivenditori IT che vogliano fornire sicurezza ai propri clienti", spiega Zykova. "Una grande sfida per questi rivenditori è educare i propri clienti sul perché le più mature capacità di cyber security, come quelle offerte dalle soluzioni di rilevamento e risposta, sono importanti per contrastare gli attaccanti dei giorni nostri.”

Quattro livelli di partnership
Il programma prevede quattro livelli di partnership: Registered, Silver, Gold e Platinum che  rispospondono a requisiti crescenti legati a parametric quail vendite annuali, nuove vendite, certificazioni e rinnovo delle prestazioni aziendali. Il livello entry level è il Registered con requisiti minimi, mentre i livelli Silver, Gold e Platinum richiedono ai partner di certificarsi per vendere le soluzioni F-Secure. Oltre allo sviluppo delle competenze attraverso corsi di formazione tecnica e commerciale forniti da consulenti di sicurezza informatica F-Secure e altri professionisti, i partner rivenditori possono beneficiare di sconti, supporto e investimenti marketing, approfondimenti, servizi di supporto tecnico dedicato, sessioni di feedback e molto altro. Il programma fornisce inoltre un supporto logistico vitale ai rivenditori di F-Secure attraverso un nuovo portale partner per aiutare a gestire gli ordini di nuove soluzioni, la presentazione di ticket di supporto e altre attività.
"Il successo dei nostri partner è il nostro successo. Offriamo supporto end-to-end e sostegno ai partner che condividono la nostra visione, strategia e impegno per diventare il fornitore di sicurezza informatica di fiducia dei loro clienti", afferma Zykova.
L’ecosistema di partner esistente può trovare tutte le informazioni relative al nuovo programma globale  sul Partner Portal di F-Secure
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter