Carlo Barlocco (ex Samsung) entra in Lenovo

Carlo Barlocco in Lenovo è Executive Director MBG Europe Expansion. In questo ruolo guiderà il Mobile Business Group in Italia e farà parte del MBG EMEA Leadership Team.

Mercato
Carlo Barlocco entra in Lenovo come Executive Director MBG Europe Expansion. In questo ruolo, Barlocco guiderà il Mobile Business Group in Italia e farà parte del MBG EMEA Leadership Team.
carlo barloccoQuesta nomina, in linea con la strategia europea di Lenovo di espandere il business mobile, è stata scelta come progetto speciale (dove l'Italia è il paese capoprogetto) per aggredire meglio il mercato Mobile sfruttando i punti di forza della divisione PC. Rispondendo a Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA, Carlo Barlocco ha la responsabilità di espandere il business mobile valorizzando l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo.

Con una storia di successi ultraventennale nel mondo dell’Innovazione Tecnologica, Barlocco è stato diciotto anni in Samsung Electronics Italia, con una carriera che lo ha portato, nel corso del tempo, a ricoprire posizioni di leadership in ambito commerciale, trade e marketing fino a diventare Presidente. In tale funzione, che ha ricoperto per quattro anni, ha sviluppato e consolidato i mercati Large Enterprise, Telco e IT. Prima, a partire dal 1999, ha gestito la Divisione It Peripherals di Philips Italia occupandosi dello sviluppo del Trade Marketing.

Lenovo mantiene l’impegno in innovazione nei mercati in cui opera e registra una crescita solida in tutti i settori, come dimostrano i risultati finanziari di questo trimestre; la nostra strategia anche per l’Italia, quindi, è valorizzare le nostre sinergie di gruppo per cogliere le nuove opportunità di sviluppo, a beneficio di clienti e consumatori. Sono davvero lieto dell’arrivo in Lenovo di Carlo, manager dalla visione strategica innovativa, dall’esperienza di successo, dalla storia riconosciuta da tutta l’industria. Sono certo che la sua conoscenza, le sue competenze e il suo contributo ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in linea con la crescita europea”, evidenziaLuca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA. “Motorola è un'icona del settore, da sempre pioniere nel mondo delle telecomunicazioni. Offriremo al mercato europeo innovazione e qualità, attraverso una gamma di prodotti studiata per consumatori sempre più esigenti e digitali, che non vogliono scendere a compromessi. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione di Lenovo per contribuire alla crescita dell'azienda”, commentaCarlo Barlocco, Executive Director, MBG Europe Expansion di Lenovo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services
Ott 21
Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale
Ott 22
Lenovo, Semplifica l'uso dell'AI

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche