▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Attiva Evolution & SonicWall, partnership vincente per lo smart working (ma non solo)

Il distributore a valore Attiva Evolution e SonicWall offrono ICT soluzioni di protezione completa in ambito Smart Working, Cloud e Mobilità.

Distributori Mercato
Oggi la tecnologia gioca un ruolo chiave per la digital transformation che le aziende devono essere pronte ad affrontare per stare al passo con i tempi e le evoluzioni del mercato, perché quando si parla di Digital Transformation nei luoghi di lavoro si pensa anche all’applicazione di tecnologie avanzate per connettere dispositivi e utenti, ai processi di business e alle risorse aziendali ovvero dati e applicazioni, con l’obiettivo di aumentare la produttività ed innovare i processi produttivi.
Le tecnologie digitali  in funzione della loro qualità e diffusione, possono ampliare e rendere virtuale lo spazio di lavoro, abilitare e supportare nuovi modi di lavorare per facilitare la business continuity.
Nel prossimo futuro le sfide poste dallo smartworking, dalla mobilità, dal BYOD e dalle migrazioni nel cloud comportano aspetti legati alla sicurezza che non possono essere sottovalutati.
sonicwall attiva okCon il ricorso allo smart working, si evidenzia la necessità di una protezione efficace dei dispositivi e degli utenti dovunque si trovino così come delle risorse aziendali a cui deve essere dato accesso.
Le minacce legate a questi contesti di lavoro sono in continua espansione e le previsioni su attacchi ransomware hanno dimostrato e indicano che le soluzioni di protezione perimetrali e sui client da sole non sono sufficienti a mitigare il rischio di perdita di dati e accessi non autorizzati alle risorse aziendali.


SonicWall (di cui Attiva Evolution è distributore ufficiale in Italia)  garantisce una protezione completa grazie a soluzioni collaudate oltre ai next-generation firewall, quali Security Mobile Access (SMA), Capture Client e Cloud Application Security (CAS), per affrontare le sfide poste dallo smartworking, dalla mobilità, dal BYOD e dalle migrazioni nel cloud. SonicWALL Secure Mobile Access (SMA) fornisce ai dipendenti mobili e da remoto di qualsiasi azienda, un accesso VPN SSL ad applicazioni, dati e risorse mission-critical basato su policy senza compromettere la sicurezza garantendo piena fruibilità dei servizi in base alla profilazione come se si fosse connessi nella rete locale. Contemporaneamente, la soluzione consente alle aziende di stabilire policy di sicurezza BYOD a protezione di dati e reti aziendali contro accessi non autorizzati e malware.
sonicwall1I potenziamenti apportati alle soluzioni SMA Series permettono alle aziende maggiore controllo e semplicità d’uso nella definizione delle policy, consentendo agli utenti di accedere ai dati di cui hanno bisogno dal proprio device senza compromettere la sicurezza.
La serie SMA è compatibile con i dispositivi Windows, iOS, Mac OS X, Android, Linux, e Chrome, e permette di accedere in modo sicuro alle risorse di rete, tra cui cartelle condivise, applicazioni client-server, siti intranet, e-mail e servizi desktop virtuali o remoti. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter