▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Infinidat, 400 partner di canale strategici a livello mondiale

Il vendor estende l'ecosistema di partner strategici di canale a livello globale. Per loro garantita continuitiva comunicativa e supporto durante l'emergenza Covid-19 e messo a punto un nuovo Partner Portal

Vendor
E’ un ecosistema che cresce costantemente quello rappresentato dai partner di canale strategici di Infinidat, azienda specializzata in soluzioni di data storage entreprise multi-petabyte: quest’anno la numerica ha sfiorato le 400 aziende. Un traguardo importante, risultato dell’impegno costante nel fornire soluzioni di data storage innovative per rispondere alle richieste dalle aziende e rafforzare le vendite. 
Si tratta di partner in grado di aggiungere valore alle soluzioni di storage, backup e di business continuity di Infinidat sviluppate e progettate per i clienti enterprise. Tutte le collaborazioni attivate da Infinidat, infatti, sono ponderate per garantire la massima fiducia e offrire modelli commerciali e di consumo flessibili insieme alla migliore tecnologia per ridurre i rischi, i costi e la complessità della risorsa più importante dei nostri clienti, i dati. 
infinidatAi tempi del Covid-19
Il Covid-19 nel corso di quest’anno ha inevitabilmente influenzato il modo di interagire tra aziende, che è cambiato in maniera significativa. Al fine di garantire una continuità nelle comunicazioni e un supporto efficace alla propria comunità di partner di canale, Infinidat ha organizzato oltre 60 eventi virtuali solo negli ultimi sei mesi. Il passaggio al 100% virtuale, ha consentito comunque all'azienda di mantenere una posizione ‘business as usual’ con ogni Channel Partner.
"I nostri partner di canale nordamericani sono fondamentali per una crescita strategica in settori chiave. Inoltre, molti dei nostri nuovi clienti vengono inizialmente identificati attraverso le collaborazioni con i partner, che aprono percorsi ottimali verso il mercato. Per questo motivo continuiamo a investire nei nostri partner, nelle loro persone e nel potenziare le loro attività", ha dichiarato Mitch Diodato, Channel Sales Director - Nord America di Infinidat
"I nostri clienti traggono pieno vantaggio dagli innovativi programmi per i partner e i briefing virtuali di Infinidat, poiché i nostri consulenti sono così in grado di fornire le giuste raccomandazioni e i migliori consigli, offrendo soluzioni perfette basate sulle più recenti tecnologie e conoscenze disponibili. Infinidat ci ha sempre fatto sentire più come parte integrante di uno dei propri team di vendita interni che come un System Integrator o un VAR. La collaborazione con Infinidat ci permette di offrire soluzioni all'avanguardia ai nostri clienti enterprise", ha affermato Roberto Castelli, Direttore generale presso BCLOUD

Un nuovo Partner Portal
Infinidat garantisce la stessa formazione e la stessa possibilità di accesso ai contenuti sia ai team interni sia ai propri partner, grazie alla condivisione di strategie e soluzioni riconosciute dal mercato. Fornire ai partner i dati e tutti gli strumenti per rimanere in primo piano, attraverso nuove tecnologie e offerte come i 'modelli di prezzi elastici' promossi da Infinidat, ha reso il portale dedicato ai partner di canale molto più accessibile.  
"Coltiviamo stretti legami e un rapporto di fiducia con tutti i nostri partner in EMEA e APJ. Per tutte le soluzioni più innovative che Infinidat propone al mercato, come Elastic Pricing, secondo il quale il cliente riceve fin da subito la piena capacità di archiviazione, ma paga solo per la capacità effettivamente utilizzata, abbiamo sviluppato ulteriori incentivi di canale. Questo ci ha permesso di fornire alla nostra famiglia di partner i migliori strumenti per offrire ai propri clienti soluzioni innovative ed economicamente vantaggiose: la chiave per il successo nell’attuale incertezza economica.," ha concluso Hanan Altif, Channel Partner Director - Emea e APJ di Infinidat.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter