▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La cinese Vivo entra nel mercato italiano con nuovi smartphone e relativi accessori

L'azienda cinese Vivo annuncia l'entrata in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Polonia. Al debutto quattro smartphone tra cui un top di gamma con la prima fotocamera montata su supporto gimbal e una coppia di auricolari.

Prodotti
L'azienda cinese Vivo annuncia l'entrata in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Polonia. E lo fa portando al debutto quattro nuovi smartphone tra cui il top di gamma, modello X51, con la prima fotocamera montata su supporto gimbal. L'azienda, nel settore della telefonia dal 1995 e degli smartphone dal 2011, è tra i primi produttori mondiali di smartphone, con una market share globale del 9% (dati Canalys relativi al secondo trimestre 2020).
"Siamo un marchio amato da oltre 370 milioni di persone in tutto il mondo, e confidiamo di poterci guadagnare la fiducia dei clienti in tutta Europa" ha sottolineato Denny Deng, Presidente di Vivo per l'European Bussiness.

Smartphone per tutte le tasche
Lo smartphone più performante è il modello X51, un dispositivo 5G con schermo Amoled da 6,56 pollici, lettore di impronte integrato e un forellino dove trova posto la fotocamera da selfie, con sensore Samsung da 32MP che abilita il face unlock. L'innovazione è però sul retro, con la quadrupla fotocamera posteriore il cui sensore principale da 48MP è dotato di un sistema di camere gimbal leader del settore. Questo sistema di stabilizzazione dell'immagine permette agli utenti di scattare foto e video chiari mentre sono in movimento, anche di notte. Le altre lenti sono una portrait camera da 13mp, un ultra-grandangolare da 8mp e un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 5X e digitale 60x. Vivo X51 utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 765G, coadiuvato da 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna. La batteria è da da 4315 mAh con FlashCharge da 33 Watt.
Vivo ha lanciato anche la prima serie Y di smartphone per l'Europa: i modelli si chiamano Vivo Y70, Vivo Y20 e Vivo Y11.
Vivo Y70 è uno smartphone di fascia media con schermo Amoled da da 6,44 pollici, tripla fotocamera posteriore (sensore principale da 48MP più due sensori da 2MP per Bokeh e Macro) e fotocamera frontale da 16MP con face unlock. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 665 con 8 GB di Ram e 128 GB di memoria interna mentre la batteria è da 4100 mAh a ricarica rapida.

Lo smartphone Vivo Y20 si presenta con display da 6,51 pollici, tripla fotocamera posteriore con lente principale da 13MP e fotocamera frontale da 8MP. Utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 460, 4 GB di Ram e 128 GB di archiviazione. La batteria è da 5mila mAh.
Anche il nuovo smartphone Y11 si presenta con un display da 6,51 pollici, doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13MP e fotocamera da selfie da 8MP mentre il processore è il Qualcomm Snapdragon 460 con 3GB di Ram e 32 GB di archiviazione. Anche qui la batteria è da 5mila mAh.
Infine per quanto riguarda il mercato degli accessori, la cinese Vivo ha presentato gli auricolari true wireless Neo, con cancellazione del rumore, che debutteranno nel mercato italiano nelle prossime settimane. A breve sarà disponibile anche l'auricolare Wireless Sport, pensato per chi fa attività fisica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter