▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Attiva Evolution presenta Parallels Desktop per Mac Business Edition

Parallels Desktop per Mac Business Edition, pronto per macOS Big Sur, permette di utilizzare Windows o altri sistemi operativi sui sistemi Apple. Le iniziative per il Canale messe a punto da Attiva Evolution.

Prodotti Vendor
Prima di tutto chiariamo un semplice concetto: cos'è Parallels Desktop per Mac Business Edition? E' un software, indirizzato al mercato B2B e al singolo professionista che permette di eseguire le applicazioni Windows su un Mac.
Di fatto Parallels Desktop per Mac Business Edition tramite macchine virtuali permette di usare Windows  - o altri sistemi operativi - sui sistemi Apple mantenendo quasi inalterate le prestazioni native in termini di CPU e RAM. In questo modo le aziende possono offrire ai propri dipendenti che utilizzano il Mac, e che spesso si trovano in difficoltà a utilizzare Windows, l'esecuzione delle applicazioni Windows e Mac in parallelo, l'accesso immediato alle app Mac e Windows, utilizzare macOS (incluso macOS Big Sur 11.0) e sistema operativo Windows, parallelamente, passare tra Mac e Windows con un solo clic, senza interruzioni della produttività per riavviare o doversi connettere a un server.
Con Parallels Desktop per Mac Business Edition si possono condividere file e cartelle oppure visualizzare la maggior parte dei file all'interno di Explorer, migliorare la produttività, e ottenere una simile esperienza d'uso delle applicazioni su entrambi i sistemi operativi. Inoltre, Parallels Desktop per Mac Business Edition offre agli utenti Mac la possibilità collegare i dispositivi USB esterni (incluse smart card e altri dispositivi compatibili solo con Windows) e utilizzarli in ambiente Mac oppure stampare i file Windows utilizzando le stampanti già configurate per computer Mac. Tutto questo permette un sostanziale vantaggio nell'apprendimento delle applicazioni Windows per gli utenti Mac e per le aziende si traduce in una cospicua riduzione dei costi di formazione.

Miglior supporto per gli amministratori

Con Parallels Desktop per Mac Business Edition risulta anche più semplice il lavoro degli amministratori IT. Per esempio è possibile utilizzare una singola chiave di licenza per tutte le installazioni oppure registrare nuovi utenti in pochi clic tramite la generazione automatica di e-mail, ciascuna accompagnata da un link di download di Parallels Desktop.Tutte le installazioni si attivano automaticamente.
parallels1Così come è possible consentire agli utenti aziendali di scaricare l'immagine VM aziendale di Windows con facilità. A livello di sicurezza è possibile offrire un livello di protezione aggiuntivo crittografando e proteggendo con password le macchine virtuali Windows, persino isolando Windows dal Mac, se necessario.

Il ruolo di Attiva Evolution

attiva
Oggi il software vendor Parallels è presente in oltre 140 Paesi, ha avviato una collaborazione commerciale con oltre 50.000 aziende e in ambito più consumer intercetta i fabbisogni di oltre 7 milioni di individui. Nel tempo ha anche avviato la collaborazione con oltre 5.000 Partner di Canale in diversi paesi.
In Italia la distribuzione delle soluzioni business di Parallels è affidata ad Attiva Evolution, la divisione a valore di Attiva IT Distribution, punto di riferimento storico per gli Apple Premium Resellers e per i rivenditori Autorizzati Apple.
Guidata dal BU Sales Manager Lorenzo Zanotto avrà anche il compito di supportare i Dealer, VAR e System Integrator in ogni singola fase del processo tecnico e commerciale delle soluzioni software che richiedono sempre più competenza e flessibilità anche nella fase di pre e post vendita. Attiva Evolution inoltre realizzerà attività specifiche di formazione per far conoscere ai partner di canale i vantaggi di Parallels Desktop per Mac Business Edition e delle soluzioni business di Parallels.
Oltre alle soluzioni Parallels, Attiva Evolution è impegnata a supportare il canale nell'intero territorio italiano in merito alle soluzioni di Data Protection e Compliance, Data Storage e RecoveryCommunication e Collaboration e al supporto per l'implementazione di soluzioni di Data Infrastructure e Business Continuity.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter