▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cassa Depositi e Prestiti finanzia Esprinet con 35 milioni di euro

Per Alessandro Cattani, Amministratore Delegato di Esprinet: "Il contributo di CDP sostiene ulteriormente il nostro piano di investimenti nei settori dell'innovazione e della green economy. Dopo un anno particolare come quello appena concluso, intendiamo continuare ad essere parte attiva nel processo di digitalizzazione del Paese e nella transizione all'industria 4.0, offrendo soluzioni, tecnologie informatiche e competenze specialistiche".

Distributori
Cassa Depositi e Prestiti, CDP, supporta la crescita di Esprinet attraverso un finanziamento di complessivi 35 milioni di euro. Le risorse saranno destinate a sostenere gli investimenti previsti nel piano strategico del Gruppo distributivo.
ESPRINET, quarto distributore più grande in Europa e tra i primi 10 a livello mondiale, fornisce circa 130.000 prodotti (PC, stampanti, accessori, software, cloud, datacenter & cybersecurity, smartphone, audio-video, TV, gaming, elettrodomestici, mobilità elettrica) di oltre 650 produttori a 31.000 rivenditori business e consumer attraverso molteplici modelli di vendita, tra i quali la piattaforma cloud proprietaria di e-commerce best-in-class, agendo da vero e proprio hub di servizi tecnologici in grado di abilitare l'utilizzo delle migliori tecnologie.
Il fatturato consolidato 2019 è stato pari a circa 4 miliardi di euro, con una solida struttura patrimoniale-finanziaria che ha permesso di continuare nell'implementazione del Piano di investimenti del Gruppo Esprinet finalizzato ad un'ulteriore crescita ed espansione, grazie anche alle risorse messe in campo da CDP per contribuire alla ripartenza del Paese a seguito dell'emergenza epidemiologica.
"L'intervento di CDP rappresenta un contributo concreto al percorso di crescita intrapreso da Esprinet, in Italia e all'estero - evidenzia Paolo Calcagnini, Vice Direttore Generale e Chief Business Officer CDP -. L'operazione conferma, ancor di più in questa fase complessa, l'importante ruolo di Cassa Depositi e Prestiti a supporto dei principali Gruppi Italiani, che operano a livello globale e che sostengono importanti investimenti per continuare a innovare, crescere e internazionalizzare":
Per Alessandro Cattani, Amministratore Delegato di Esprinet: "Il contributo di CDP sostiene ulteriormente il nostro piano di investimenti nei settori dell'innovazione e della green economy. Dopo un anno particolare come quello appena concluso, intendiamo continuare ad essere parte attiva nel processo di digitalizzazione del Paese e nella transizione all'industria 4.0, offrendo soluzioni, tecnologie informatiche e competenze specialistiche".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter