▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xiaomi, poker di novità per gli smartphone Redmi Note 10

Xiaomi ha svelato i quattro esemplari della sua nuova famiglia di smartphone. Contrassegnati dalla sigla Redmi Note 10 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 e Redmi Note 10 5G, i 4 nuovi smartphone si caratterizzano per grandezza dello schermo e potenza hardware: tutti condividono opzioni fotografiche di alto livello e un'autonomia oltre la media, rispetto agli smartphone attualmente in circolazione.

Prodotti
Xiaomi, nel terzo trimestre 2020 secondo brand di smartphone in Italia, ha svelato i nuovi modelli della sua nuova famiglia di smartphone, Redmi Note 10.
Contrassegnati dalla sigla Redmi Note 10 Pro, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 e Redmi Note 10 5G i quattro nuovi smartphone si caratterizzano per grandezza dello schermo e potenza hardware: tutti condividono opzioni fotografiche di alto livello e un'autonomia oltre la media degli smartphone attualmente in circolazione.
redmi note 10 newXiaomi Note 10 Pro ha dalla sua un sensore principale da 108 MP, con un algoritmo RAW che promette di catturare foto dettagliate anche di notte. Lo schermo è da 6,67 pollici e ha un refresh rate da 120 Hz (finora presente solo su una manciata di smartphone concorrenti) mentre la batteria è di 5.020 mAh e si ricarica a 33 W.
Il Redmi Note 10S adotta invece un display da 6,43 pollici e sensore di impronte digitali Arc. Completa la dotazione una fotocamera quadrupla, con sensore principale da 64 MP e batteria da 5.000 mAh. La stessa diagonale del pannello è presente sul nuovo Note 10, per cui display da 6,67 pollici, così come la batteria, mentre a differenziare i due smartphone è un obiettivo da 48 MP.
Infine il Redmi Note 10 5G, con supporto allo standard di connessione di nuova generazione (5G), mette a disposizione dell'utente un display da 6,5 pollici, obiettivo principale da 48 MP, sensore di impronte digitali laterale e batteria da 5.000 mAh.
Una interessante nota: se da una parte il mercato mobile ha oramai abbandonato da tempo il jack audio da 3,5 mm, Xiaomi ha deciso di integrarlo ancora nella serie, così da dare la possibilità agli utenti di utilizzare gli auricolari proprietari o le cuffie con cavo preferite.
Infine, sono tre le configurazioni di memoria per gli smartphone Note 10 Pro e Note 10S: 6 GB + 64 GB, 6 GB + 128 GB, 8 GB + 128 GB e altrettante per lo smartphone Xiomi Note 10 e Note 10 5G: 4 GB + 64 GB, 4 GB + 128 GB, 6 GB + 128 GB.
I prezzi e disponibilità di ciascun smartphone verranno comunicati più in avanti, in concomitanza con la disponibilità in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter