Adobe Vip Marketplace, il valore della creatività al servizio dei partner

Computer Gross alza il sipario sulla nuova piattaforma che permetterà a reseller e system integrator di ordinare e gestire le licenze software Adobe con la flessibilità e la semplicità un unico cruscotto in cloud. Una rivoluzione tutta contemporanea rispetto alle nuove esigenze di manager e imprese. Tutti i dettagli e le opportunità

Distributori
La piattaforma che ospita Adobe Vip Marketplace nasce nel cuore “cloud” e innovativo di un distributore a valore come Computer Gross per permettere a partner, system integrator e reseller italiani di acquistare e scalare le licenze software rimanendo sempre nella medesima console, semplificando e accelerando così le pratiche di gestione delle soluzioni firmate Adobe.

Applicativi, piattaforme, strumenti che da sempre sono la chiave di volta per il lavoro, la collaborazione, il business di migliaia di professionisti e creativi.

Un cuore, quello della cloud automation a misura di partner, in cui gli stessi system integrator avranno d’ora in avanti la possibilità di fare il loro ingresso nella piattaforma di Adobe ma, allo stesso tempo, di trovare e integrare nella propria offerta la magia e la flessibilità dei servizi e delle molte altre soluzioni e brand presenti nel portale Computer Gross, mettendo nuovamente al centro il Partner e le sue necessità di ottenere un servizio completo con la massima efficienza.

Un valore che è perfettamente contemporaneo rispetto alle richieste sempre più pressanti di servizi consumo, esperienze di utilizzo che imprese di ogni forma e dimensione stanno sempre più recapitando sui tavoli dei loro partner di riferimento.

Un’opportunità straordinaria per tutti coloro che di mestiere, da sempre, portano tecnologie dentro le imprese italiane. Oggi manager, imprese, privati hanno radicalmente cambiato il loro modo di accedere e fruire dei servizi digitali. Servizi e piattaforme ai quali affidando parti sempre più importanti della propria vita, del proprio business e da cui altrettanto naturalmente pretendono disponibilità, qualità e soprattutto continuità con una pressione senza precedenti. Quanto capitato da febbraio 2020 in avanti però ha altrettanto ovviamente messo un turbo inimmaginabile ad un processo che, oggi, non ammette ritorno.    


cgross adobe linkedin v6 4


Adobe VIP Marketplace, la sfida del cloud di valore, la sfida del canale

Una sfida che solo la flessibilità del cloud è in grado di affrontare, una sfida che solo un canale di partner con competenze serie, tangibili, concrete può raccogliere.

Una “tempesta” perfetta su cui proprio Computer Gross è al lavoro da tempo con annunci, progetti, disegni che stanno rapidamente diventando anche modelli di eccellenza a livello internazionale.
Un lavoro da cui, come anticipato, nasce oggi Adobe VIP Marketplace.

«VIP Marketplace aggiunge vero valore alle aziende che serviamo; possiamo aiutarle ad automatizzare le loro attività, scalare più velocemente e semplificare la gestione degli account. E poiché proviene da Adobe, significa che nessuno deve perdere un giorno per dare il meglio di sé nella creatività. Fornisce semplicemente una migliore esperienza nell’acquisto e nella proposta delle licenze».

A conferma della solennità del momento a parlare è Claire Darley, Vicepresidente, Digital Media Go to Market & Sales, Adobe EMEA manager di riferimento dello sviluppatore software internazionale. 

Adobe VIP Marketplace, come funziona

Tramite un banner all’interno del portale per i partner Computer Gross è possibile accedere al Adobe VIP Marketplace. Una volta entrato nella piattaforma il reseller sottoscrive l’accordo direttamente con il vendor e procede alla creazione di ordini e modifica di licenze.

Una procedura tanto semplice quanto efficace. «Sia al lavoro che nella nostra vita personale, beneficiamo tutti dei servizi in abbonamento – raccontano da Adobe -. Ci danno facilità e convenienza e forniscono la sicurezza di un servizio ininterrotto.
E cosa c'è di peggio di una creatività interrotta?

Nessuno vuole che la sua prossima grande idea cada vittima di un flusso interrotto. Da anni Adobe offre abbonamenti tramite il programma di acquisto Value Incentive Plan (VIP), che ha reso conveniente per organizzazioni e istituzioni di tutte le dimensioni l'acquisto, l'implementazione e la gestione dei prodotti Adobe. Tuttavia, poiché non smettiamo mai di cercare modi per deliziare i nostri clienti, ci siamo continuamente evoluti per supportare nuovi prodotti, tecnologie e comportamenti di acquisto.

Ciò ha portato alla nostra ultima evoluzione, VIP Marketplace, che rivoluziona il futuro degli abbonamenti Adobe.

VIP Marketplace è progettato per consentire ai nostri partner di acquistare e rivendere le licenze dei prodotti Adobe tramite le piattaforme di marketplace. Ciò significa che, in una semplice transazione, puoi acquistare tutte le licenze di cui hai bisogno, con la flessibilità di aggiungerne altre man mano che la tua organizzazione cresce. Puoi anche raggruppare le tue licenze Adobe con licenze di altri fornitori di software, risparmiando ancora più tempo».

Uno dei maggiori vantaggi di VIP Marketplace è la funzione di rinnovo automatico alla fine del contratto di licenza; non c'è più bisogno di preoccuparsi di ricordarsi di rinnovare e per il partner si semplifica ulteriormente il processo di gestione del parco installato presso i clienti. «Naturalmente – spiegano ancora da Adobe -, puoi rinunciare se scegli di non rinnovare automaticamente. Nel mondo frammentato di oggi, possiamo sempre aiutare i nostri clienti mantenendo le cose semplici, risparmiando tempo e dandoti una cosa in meno a cui pensare.

Questa è la promessa di VIP Marketplace». Una promessa che Adobe e Computer Gross hanno deciso di mantenere grazie alla flessibilità e alla rivoluzione dei marketplace a misura di canale.   

Scopri la magia creativa a portata di partner, scopri qui il valore di Adobe VIP Marketplace
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche