▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data, nuovo accordo con NVIDIA che include hardware, software e servizi per il canale

Questo accordo ne estende uno già esistente, nell'ambito del quale Tech Data include ora l'hardware NVIDIA, la suite di software NVIDIA AI Enterprise e i sistemi NVIDIA DGX, nonché la piattaforma NVIDIA Omniverse Enterprise.

Distributori
Tech Data ha annunciato un nuovo accordo di distribuzione in Europa con NVIDIA, leader globale nell’Accelerated Computing. Questo accordo ne estende uno già esistente, nell'ambito del quale Tech Data offre soluzioni di networking NVIDIA in tutta la Region, per includere ora l'hardware NVIDIA, la suite di software NVIDIA AI Enterprise e i sistemi NVIDIA DGX, nonché la piattaforma NVIDIA Omniverse Enterprise.
NVIDIA AI Enterprise è una suite end-to-end nativa per il cloud di software AI e analisi dei dati, ottimizzata, certificata e supportata da NVIDIA per l'esecuzione su Tanzu e VMware vSphere con NVIDIA-Certified Systems.
NVIDIA Omniverse Enterprise è una piattaforma aperta costruita per la collaborazione nella progettazione 3D e la simulazione in tempo reale, che permette agli utenti di collegare i principali strumenti di progettazione 3D, le risorse e le persone in uno spazio virtuale condiviso. L'accordo aggiunge inoltre i sistemi NVIDIA DGX, consentendo alle aziende di scalare lo sviluppo AI con soluzioni appositamente costruite per le imprese.

Tech Data rafforza il proprio portafoglio di offerta NVIDIA con una gamma completa di servizi professionali e gestiti e sfrutta la propria metodologia Solution Factory per sviluppare soluzioni personalizzate per un'ampia varietà di casi d'uso. Inoltre, Tech Data offrirà ai propri partner l'opportunità di accelerare le loro competenze e la loro preparazione commerciale attraverso i suoi programmi Practice Builder.

Practice Builder fornisce un percorso strutturato – tra cui la valutazione della maturità aziendale, la formazione e lo sviluppo di soluzioni – per consentire ai partner di sviluppare proprie soluzioni di Next Generation, offrendo l'accesso a risorse di sviluppo delle conoscenze e delle competenze. Questi programmi sono forniti come percorsi di enablement online e includono vari elementi, come workshop di sviluppo di strategie virtuali, grazie al supporto dei tutor del Solution Practice.

Hugo Graça, Vicepresident per il segmento Global Computing Components in Europa presso Tech Data, ha dichiarato: “Le offerte pionieristiche di NVIDIA, come i sistemi NVIDIA DGX, rispondono alla domanda di Deep Learning e Analytics fornendo prestazioni rivoluzionarie di supercomputing per l'intelligenza artificiale e informazioni più rapide grazie a un portafoglio end-to-end di sistemi aziendali, supportato da strumenti che vanno dal desk al data center e al cloud. Non vediamo l'ora di estendere la portata di NVIDIA attraverso il nostro ecosistema di canale e di aiutare i partner a migliorare il loro time-to-market grazie al vasto portafoglio di componenti complementari ready to use di Tech Data, ai team di tecnici pre-vendita, alla metodologia Solution Factory e ai servizi di integrazione”.
Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data Italia, ha commentato: “Questa nuova collaborazione è un altro passo avanti verso un approccio al mercato basato sulle soluzioni e sul coinvolgimento dell’ecosistema, non solo per i contenuti dell’offerta ma anche per il modello di ingaggio che abbiamo in mente. Porteremo le soluzioni NVIDIA sul mercato in maniera armonica e coordinata, focalizzando settori che coinvolgono le diverse organizzazioni Tech Data, dalla progettazione di sistemi complessi alle soluzioni legate all’Egde Computing, dall’High Performance computing all’intelligenza artificiale ed alla Virtualizzazione del Desktop. In questo la collaborazione con i diversi OEM e partner di NVIDIA per sviluppare le competenze del canale sarà un fattore critico di successo sul quale lavoreremo insieme sin da subito”.
“Un ulteriore tassello che si aggiunge e completa l’offerta di soluzioni a valore che siamo lieti di offrire ai nostri business partner. Tutto il team italiano di GCC è fiero di poter estendere ancora di più le proprie soluzioni e di sviluppare un servizio tailor made sulle necessità dei nostri clienti a 360°” conclude Rosa Di Marino, Business Unit Manager GCC di Tech Data Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter