▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Econnet punta a raddoppiare i partner MSSP

Il distributore a valore aggiunto lancia la sua campagna di acquisizione di nuovi partner sul territorio con soluzioni che assicurano nuove opportunità di business a qualsiasi operatore di canale intenzionato a integrare servizi di sicurezza gestita ‘made in Europe’ nel proprio portafoglio

Distributori

I partner MSP (Managed Service Provider) stanno sempre più affermandosi all’interno del panorama del canale, data la progressiva adozione di software, piattaforme e infrastruttura in modalità ‘as a Service’, che spinge gli operatori di canale a passare da una modalità di erogazione dei servizi ‘on site’ alla fornitura di ‘Managed Services’ (servizi gestiti).

Una trasformazione che porta i rivenditori specializzati a valutare nuove modalità di acquisizione e utilizzo degli strumenti necessari per l’erogazione continuativa di servizi gestiti.

E' in questa direzione che si sta muovendo Econnet, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di cybersecurity ‘made in Europe’ e soluzioni per le telecomunicazioni aziendali, dopo aver raccolto importanti riscontri dagli oltre 100 rivenditori specializzati in cybersecurity appartenenti alla sua clientela. Si rileva infatti una forte domanda di una declinazione a consumo delle piattaforme per la sicurezza gestita, nonché la necessità di avvalersi di server esterni alla propria infrastruttura per ridurre il rischio aziendale di una trasformazione in MSSP, e una modalità di gestione di clienti, licenze e policy di sicurezza immediata e del tutto remotizzata.Sandro Zanardi, CTO di EconnetPartendo da queste indicazioni del mercato, Econnet oggi punta a favorire la trasformazione del canale in ‘Managed Service Provider’ proponendo con G DATA Managed Endpoint Security (disponibile anche su piattaforma Azure) una soluzione ‘a consumo’ che offre tutti i vantaggi delle soluzioni antivirus business di fascia alta. Oltre a presentare tutte le funzioni centralizzate per la configurazione di policy e filtri applicabili a singoli client, gruppi o all’intera azienda, al deployment remoto di patch e al monitoraggio costante dello stato operativo dei sistemi, la piattaforma MES, disponibile sia per Azure, sia per un’installazione su server propri, od ospitata su server G DATA collocati in Germania, assicura al fornitore di servizi IT e ai suoi clienti assoluta trasparenza anche in merito ai costi. Qualora nel tempo sia necessario aggiungere ulteriori client, l’operatore dovrà semplicemente inserire le nuove licenze nella sua dashboard per avviare il processo di fatturazione mensile.

Questo processo automatizzato azzera l’eventuale rischio di overhead dovuto all’acquisto di licenze non necessarie in previsione di una crescita dell’azienda, o al contrario, di sottodimensionamento. Il rivenditore potrà acquisire e installare o disattivare licenze in totale autonomia e in tempo reale. In un’ottica di sicurezza come processo e non come mero prodotto, il rivenditore può anche aggiungere al mero canone mensile per la licenza una serie di servizi a valore che fanno la vera differenza nel pacchetto 'all-inclusive' personalizzato per i propri clienti.

Oltre a ciò, un ulteriore highlight della piattaforma deriva dal fatto che la console di gestione MES è multitenant, una caratteristica che consente al provider di servizi di sicurezza gestita di occuparsi dei propri clienti, visualizzare report per ogni azienda gestita, adottare misure di sicurezza ad hoc per l’uno o l’altro cliente tramite una singola interfaccia, ottimizzando quindi i costi di acquisto di un server ad hoc per ogni cliente e azzerandone l’impatto sul canone che andrà a fatturare.

“L’erogazione di servizi gestiti di cybersecurity è il futuro dell’intero comparto, siamo quindi certi del successo della nostra campagna di acquisizione di nuovi partner”, afferma Sandro Zanardi, CTO di Econnet. “Con G DATA Managed Endpoint Security favoriamo la trasformazione degli operatori di canale in MSSP con soluzioni per la sicurezza IT gestita a consumo, tra cui figura anche la piattaforma di Network Security Stormhield Pay as You Go già commercializzata con successo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter