▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer Aspire Switch 12, l'ibrido Pc con display Full HD da 12,5 pollici

Display Full HD da 12,5 pollici con risoluzione 1.920x1.080 e Corning Gorilla Glass per Aspire Switch 12, l'ibrido Pc che si alterna facilmente in cinque diverse modalità (notebook, pad, display, tenda e desktop).

Vendor
Acer ha annunciato una novità all’interno della propria gamma di notebook 2-in-1: l’Acer Aspire Switch 12, dotato di un meraviglioso display Full HD da 12,5 pollici. Dotato di un esclusivo design a cavalletto e una tastiera magnetica staccabile senza sforzo, l’elemento cardine dell’Aspire Switch 12 è la sua capacità di alternare facilmente le cinque diverse modalità (notebook, pad, display, tenda e desktop).
acer-aspire-switch-12.jpgAttraverso questi tipi di utilizzo differenti gli utenti possono trovare la configurazione ideale per qualsiasi esigenza e utilizzarlo come computer portatiletablet, con o senza tastiera; oppure Pc desktop. Può anche essere utilizzato per la condivisione delle informazioni e la visualizzazione di file multimediali (in modalità display e tenda) grazie ai due altoparlanti frontali che garantiscono una ricca e completa esperienza audio in movimento.
La tastiera staccabile dell’Aspire Switch 12 può funzionare sia collegata, sia in modalità wireless e garantisce una grande comodità di digitazione oltre ad integrare un dispositivo di puntamento (tipo pointing stick). Gli utenti possono anche sfruttare l’ampio schermo che supporta fino a 10 punti di contatto o l’opzionale Acer Active Pen1 per scrivere e disegnare in maniera ancor più intuitiva.
acer-amplia-la-serie-di-notebook-2-in-1-con-l-aspi-2.jpg
Con il display da 12,5 pollici Full HD (1920x1080), dotato di tecnologie IPS e Zero Air Gap, gli utenti possono vedere tutto più chiaramente anche da ampi angoli di visualizzazione, con colori vivaci e dettagli chiari anche sotto la luce diretta del sole. 
Per una maggiore durata, l’Aspire Switch 12 è realizzato con la nuova generazione di Corning Gorilla Glass ed è trattato con un rivestimento anti-impronte digitali che riduce gli inestetismi e le macchie.
L’Aspire Switch 12 è poi basato sul nuovo processore Intel Core M, che garantisce una notevole riduzione del consumo di energia, tanto da consentire la riproduzione di video fino a 8 ore 2 .  È inoltre stato progettato con un design privo di ventole che lo rende silenziosissimo, oltre a ridurre ulteriormente il consumo energetico.
Oltre all’elevata potenza di elaborazione e alla grafica straordinaria, l’Aspire Switch 12 è dotato di due antenne: la tecnologia wireless 2x2 elabora i dati fino al doppio della velocità rispetto a soluzioni che utilizzano una singola antenna tradizionale formando un sistema multiinput multi-output (MIMO), che garantisce una trasmissione stabile e veloce. Inoltre, è dotato di porte USB 3.0, USB 2.0 e microHDMI.
L’Acer Aspire Switch 12 sarà disponibile da dicembre 2014 ad un prezzo a partire da 649 Euro.
 acer-amplia-la-serie-di-notebook-2-in-1-con-l-aspi-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter