▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italian Project Awards 2022, ecco i migliori progetti IT dell’anno

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa IPA 2022, rivolta al mondo professionale dell’ICT, premia i progetti basati su idee e tecnologie innovative e realizzati in una dinamica collaborativa e di forte interazione tra le parti coinvolte: Vendor, Partner e Cliente.

Mercato

Giovedì 4 maggio, nella suggestiva terrazza di Copernico Isola S32 (Milano), si è svolta la 2° Edizione degli ITALIAN PROJECT AWARDS (#IPA2K22), iniziativa editoriale ideata dal Gruppo Editoriale G11 Media - rivolta al mondo professionale dell’ICT - volta a premiare i migliori progetti sviluppati nel corso dell’anno precedente (il 2022), basati su idee e tecnologie innovative e realizzati in una dinamica collaborativa e di forte interazione tra le parti coinvolte (Vendor, Partner, Cliente).

La 2° edizione si è caratterizzata per l’assegnazione di quattro premi (a differenza dell’unico premio assegnato nella 1° edizione), un segnale che ITALIAN PROJECT AWARDS è un’iniziativa in evoluzione e crescita.

I progetti sono stati esaminati e valutati in due principali momenti: una prima valutazione effettuata dalle redazioni di ChannelCity e ImpresaCity e una seconda valutazione in cui alle Redazioni si è affiancata la Giuria di Qualità, composta da accademici, analisti di mercato ed esperti di tecnologia.

I VINCITORI

  • Miglior progetto Innovativo: Progetto ICOY – I Care Of You. Un sistema innovativo per ridurre gli incidenti sul lavoro e salvare vite umane. Premio assegnato a ITway
  • Miglior progetto per la Sostenibilità: Torre Gioia 22 (Milano). Il grattacielo pienamente ecosostenibile grazie anche all’IT. Premio assegnato a Panduit – STIM Tech Group – Intesa Sanpaolo
  • Miglior progetto per la Pubblica Amministrazione: City-level Cyber-Secure Multimodal Transport Ecosystem (CITYSCAPE). Un progetto in grado di esplorare e valorizzare alcune dimensioni della sicurezza informatica applicate al trasporto multimodale. Premio assegnato a Kaspersky – Gruppo Sigla – AMT di Genova
  • Miglior Progetto per le Imprese: Progetto ICOY – I Care Of You. Un progetto che ha richiesto di misurarsi con una difficile sfida tecnologica per sviluppare e fornire una soluzione in grado di aumentare la sicurezza e prevenire gli incidenti sul posto di lavoro, realizzato al Porto di Ravenna per un primario Gruppo Nazionale nel settore dell’acciaio. Premio assegnato a ITway

L’evento ha anche rappresentato un intenso momento di relazione e networking tra Vendor, Partner, Clienti e realtà appartenenti al mondo IT, conclusosi con un momento conviviale in terrazza.

Al link www.italianprojectawards.it è possibile visitare il sito dedicato all’iniziativa e trovare ulteriori informazioni sui progetti - abstract e descrizione completa– nonché immagini e i video della premiazione.

Nel corso dell’evento, inoltre, sono stati presentati i prossimi appuntamenti della casa editrice programmati nel primo semestre del 2023. Tra questi, l’attesa iniziativa ‘Il mese del canale’, in programma nel prossimo mese di giugno 2023, declinata in differenti elementi:

- quattro tavole su temi innovativi (in presenza)

- una “Special Edition” della rivista ChannelCity Magazine

- un coinvolgente evento di chiusura previsto il prossimo 27 giugno incentrato sul tema “L’innovazione sostenibile,” che si caratterizzerà anch’esso con momenti di approfondimento e confronto tra i protagonisti della filiera IT.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter