▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, ecco la line-up di Smart Monitor 2023

La gamma di Smart Monitor 2023 dell vendor presenta aggiornamenti volti a massimizzare la produttività e offrireesperienze sempre più personalizzate

Prodotti

Samsung Electronics ha lanciato a livello globale l'intera line-up di Smart Monitor 2023[1].

I nuovi Smart Monitor M8, M7 e M5 (nomi modelli: M80C, M70C, M50C) consentono agli utenti di adattare il proprio monitor allo stile e alle esigenze di coloro che lo utilizzano per giocare, lavorare o per l'intrattenimento.

"Con la nuova serie Smart Monitor, e in particolare con il modello M8, stiamo alzando il livello di qualità a livello globale", ha dichiarato Hoon Chung, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Con un unico monitor, gli utenti possono godersi il meglio dell'intrattenimento e del gaming, della produttività, del design, della comodità e del comfort personalizzati".

Design elegante per ogni tipologia di ambiente e stile

La line-up completa comprende nove monitor versatili per soddisfare le esigenze e lo stile di tutti gli utenti. Gli Smart Monitor M8, M7 e M5 sono disponibili in una grande varietà di colori e dimensioni. I modelli M8 e M7 sono disponibili nel formato 32 pollici, mentre il modello M5 è disponibile sia nel formato 32 che 27 pollici. L'M8 con risoluzione UHD e luminosità di 400nit è disponibile nelle colorazioni Warm White, Daylight Blue, Sunset Pink e Spring Green. L'M7 con risoluzione UHD e luminosità di 300nit è disponibile in Warm White, mentre l'M5 con risoluzione Full HD è disponibile nelle eleganti colorazioni Black o White.

Caratterizzati da un nuovo Iconic Slim Design, i modelli M8 e M7 sono molto sottili, con uno spessore di 11,39 mm nel punto più sottile del monitor. Per valorizzare il look del monitor e dell'ambiente che lo circonda, sul retro di entrambi i modelli M8 e M7 è stato applicato un elegante motivo a spina di pesce. Il supporto regolabile in altezza con supporto per l'inclinazione consente agli utenti dell'M8 di regolare l'angolazione ogni volta che ne hanno bisogno, creando al contempo un ambiente privo di ingombri. Lo schermo può essere ruotato di 90 gradi per una visualizzazione più agevole dei file estesi in lunghezza.Monitor che rivoluzionano l'intrattenimento smart

Smart Monitor M8 2023 ha numerosi aggiornamenti e ottimizzazioni delle funzioni rispetto alla generazione precedente. Grazie alla risoluzione 4K, HDR 10+[2], e 400nit di luminosità, M8 garantisce immagini brillanti e vivide per offrire il meglio dell'intrattenimento smart in un monitor. Con M8 si può accedere facilmente a Samsung Gaming Hub[3], la piattaforma di streaming integrata, nonché a Smart Hub per servizi come Prime Video, Netflix e YouTube. Sia M8 che M7 supportano inoltre una copertura del colore fino al 99% della gamma cromatica sRGB, per offrire a progettisti e creator la possibilità di visualizzare contenuti con colori brillanti.

Monitor ottimizzati per garantire la massima produttività

La line-up 2023 è stata migliorata per rendere il lavoro da remoto agevole e senza complicazioni. La postazione di lavoro consente l'accesso da remoto grazie alla connessione wireless e al mirroring dei PC. M8 è dotato di una telecamera magnetica e rimovibile che consente agli utenti di connettersi in modalità wireless senza la necessità di ulteriori accessori. La fotocamera SlimFit[4] supporta la risoluzione FHD e le funzionalità di videoconferenza. Gli utenti possono ora connettersi a Google Meet e ad altre applicazioni sfruttando le funzionalità di Auto Framing[5] per riunioni più efficaci. Inoltre, la funzione Multi View è stata aggiornata e consente di utilizzare Microsoft 365 e l'app Browser in modalità a schermo intero per ridurre il numero di passaggi da un'app all'altra[6].

Per ottimizzare l'interfaccia degli Smart Monitor 2023, è stata aggiunta la funzionalità di controllo con mouse e tastiera a numerose app, tra cui SmartThings e Smart Hub. Gli utenti possono quindi mantenere il pieno controllo, mentre usufruiscono dei loro contenuti preferiti senza la necessità di utilizzare un telecomando.Monitor di livello avanzato con nuove funzioni personalizzate

Gli utenti possono controllare facilmente tutti i dispositivi IoT di casa da un unico monitor grazie all'IoT Hub integrato, che supporta Zigbee e Thread[7]. L'M8 e l'M7 includono entrambi gli assistenti vocali integrati, tra cui Bixby e Amazon Alexa[8], che consente agli utenti di controllare il monitor con la propria voce. Il microfono integrato nei modelli M8 e M7 supporta anche il controllo vocale a distanza, consentendo agli utenti di parlare direttamente al monitor.

La nuova funzione My Contents, ora disponibile su tutta la gamma di Smart Monitor 2023, consente agli utenti di accedere rapidamente a informazioni utili. Quando il monitor è in modalità standby e rileva uno smartphone registrato tramite Bluetooth Low Energy (BLE), lo schermo si illumina mostrando a colpo d'occhio le foto dell'utente, il meteo e altro ancora. Il monitor riprende la modalità standby quando lo smartphone è fuori campo.[1] Il programma di lancio varia a seconda dell'area geografica.

[2] I modelli M7 e M5 supportano l'HDR10.

[3] Samsung Gaming Hub è disponibile in paesi selezionati: Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Corea, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. In altri paesi europei è possibile accedere ai giochi cloud tramite Samsung Smart Hub. La disponibilità di servizi e contenuti può variare a seconda dell'area geografica e dei partner.

[4] La fotocamera è inclusa con l'M8. Per M7 e M5, la fotocamera deve essere acquistata separatamente.

[5] Le funzioni di Auto Framing non funzionano quando si è collegati a un PC e funzionano solo quando si utilizza l'applicazione integrata.

[6] La funzione Multi View a schermo intero è supportata da M8 e M7.

[7] M7 e M5 richiedono un dongle per Zigbee.

[8] Bixby supporta 9 lingue: EN (US/GB/IN), KR, GE, FR, IT, ES, PT (BR). Amazon Alexa supporta 13 lingue: EN (US/GB/IN/AU), DE, ES (ES/US/MX), FR (FR/CA), IT, PT (BR), HI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter