▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Brother un mare di novità

Tra i modelli più significativi segnaliamo il multifunzione a getto d’inchiostro 4-in-1 MFC-J6959DW, in grado di gestire il formato A3 e non solo. Si tratta infatti di un dispositivo capace di stampare striscioni, poster e foto panoramiche lunghe fino a 2,7 metri e poi di rifilarle alla lunghezza desiderata grazie alla taglierina interna.

Prodotti

Brother, uno dei marchi più importanti del mondo della stampa professionale, ha presentato una serie di nuove periferiche che si distinguono per delle potenzialità sempre più interessanti. Tra i modelli più significativi segnaliamo il multifunzione a getto d’inchiostro 4-in-1 MFC-J6959DW, in grado di gestire il formato A3 e non solo. Si tratta infatti di un dispositivo capace di stampare striscioni, poster e foto panoramiche lunghe fino a 2,7 metri e poi di rifilarle alla lunghezza desiderata grazie alla taglierina interna. Tra le altre caratteristiche si evidenzia la velocità di 30 ipm, la stampa/scansione/copia/fax in fronte/retro, un touchscreen a colori da 8,8 cm e la connettività cablata e wireless.

Il multifunzione MFC-J6959DW è in grado di stampare striscioni,
poster, foto panoramiche e cartellonistica lunga fino a 2,7 metri

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Molto interessante anche il nuovo servizio EcoPro (www.brother.it/ecopro), un abbonamento mensile per inchiostro e toner pensato per chi lavora da casa, per i piccoli uffici, i liberi professionisti e le micro imprese. Si tratta di un’offerta che, a fronte di pagamento di un canone mensile, garantisce la spedizione automatica a domicilio dei consumabili. Questo abbonamento offre inoltre l’esclusiva garanzia di riparazione che, in caso di guasti, copre gli interventi sulla stampante senza costi aggiuntivi.

Come ha spiegato Giuseppina Annese, Senior Product Specialist Mktg: “Dal lavoro in smart working ai compiti, negli ultimi due anni l'aumento della necessità di stampare da casa ha reso le stampanti più importanti che mai tuttavia, la seccatura di ordinare e poi aspettare le cartucce si è rivelato un aspetto gravoso e scomodo. Proprio per evitare ai nostri clienti questo problema, abbiamo ideato EcoPro. Siamo così sicuri della validità di questo servizio, in termini di risparmio di costi e di tempo, che non abbiamo previsto l’obbligatorietà per l’utente di sottoscrivere un abbonamento di durata minima. Ma non si tratta solo di ridurre i costi di inchiostro o toner. Sappiamo che un malfunzionamento imprevisto della stampante può significare, per un piccolo imprenditore o un utente domestico, una riparazione costosa, quindi abbiamo voluto eliminare anche questa preoccupazione. Semplicemente, EcoPro di Brother offre agli utenti il modo più conveniente di stampare".

Anche la gamma di stampanti di pagina è stata arricchita con la presentazione di 4 multifunzioni LED a colori (MFC-L8390CDW, MFC-L8340CDW, HL-L8240CDW e HL-L8230CDW) studiati per ridurre al minimo le dimensioni del dispositivo, senza comprometterne le prestazioni. Questi nuovi modelli sono estremamente silenziosi e garantiscono una velocità di stampa fino al 25% superiore rispetto alla generazione precedente. Tutte le nuove periferiche sono protette da un sistema di sicurezza a tre livelli che offre maggiore tranquillità e garantisce che l'integrità dei dati venga mantenuta in ogni fase. Con la nuova gamma viene offerto anche il servizio di stampa gestita (MPS) che consente di ridurre i costi di esercizio e aumentare la produttività.


Il nuovo multifunzione a colori MFC-L8390CDW si basa su una meccanica a LED
che garantisce una velocità di 30 pagine al minuto

Non potevano poi mancare nuove laser monocromatiche (HLL6410DNRE1 e MFCL6910DNRE1) che offrono una velocità di 50 pagine al minuto (24 ppm in fronte retro), una velocità di uscita della prima stampa inferiore a 6,7 secondi e, per il multifunzione MFCL6910DNRE1, una velocità di scansione fronte-retro che raggiunge le 100 immagini al minuto. Anche queste periferiche sono compatibili con il servizio di stampa gestita e supportano l’iniziativa di Brother “zero-waste-to-landfill” (zero rifiuti rilasciati nell’ambiente) in grado di ridurre l’impatto ambientale attraverso un processo di riciclo del toner e riutilizzo di molti componenti. Infine, sono state inoltre presentate delle nuove stampanti per etichette con tecnologia sia termica diretta (serie TD-D) che a trasferimento termico (serie TD-T e RJ).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter