▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Apple, sottilissimo e performante il MacBook edizione 2015

MacBook ha un brillante display Retina da 12 pollici, il più sottile mai integrato in un Mac, una tastiera sottilissima e il nuovo trackpad Force Touch, che introduce un nuovo livello di interattività nel Mac ma anche una porta USB-C super compatta per trasferire dati, uscita video e ricarica, tutto in un unico connettore e una batteria dal design innovativo per offrire un'autonomia di un giorno intero.

Prodotti
Apple, dopo aver rinnovato i Mac Book Pro da 11 e 13 pollici e MacBook Air ha anche ridisegnato e riprogettato un nuovo MacBook da 12 pollici, un innovativo computer che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm.
apple-macbook-2015.jpgIl nuovo MacBook, come detto, ha un brillante display Retina da 12 pollici, il più sottile mai integrato in un Mac; una tastiera sottilissima di dimensioni regolari progettata da Apple e il nuovo trackpad Force Touch, che introduce un nuovo livello di interattività nel Mac ma anche una porta USB-C super compatta per trasferire dati, uscita video e ricarica, tutto in un unico connettore e una batteria dal design innovativo, che ottimizza ogni millimetro di spazio per offrire un'autonomia di un giorno. E per la prima volta, il MacBook è disponibile in tre diverse finiture in alluminio: oro, argento e grigio siderale.
"Con il nuovo MacBook, che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm, Apple ha reinventato il notebook e ha realizzato il Mac più sottile e leggero di sempre - ha precisato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple -. "Ogni componente del MacBook racchiude una grande innovazione. Design senza ventola, display Retina ultrasottile, tastiera di dimensioni regolari più sottile del 34%, nuovo trackpad Force Touch, versatile porta USB-C, innovativo design della batteria sagomata 'a scalini': il nuovo MacBook è il futuro dei notebook".
apple-presenta-un-nuovo-macbook-1.jpg
Come già accennato, il MacBook ha il nuovo trackpad Force Touch, dotato di sensori di pressione integrati che permettono di cliccare in qualsiasi punto; inoltre, grazie al feedback aptico, la risposta è sempre uniforme. È possibile persino personalizzare la risposta del trackpad modificando la quantità di pressione necessaria per registrare ogni clic. E con il trackpad Force Touch è possibile utilizzare un nuovo gesto, chiamato clic prolungato, vale a dire un clic seguito da una pressione più profonda, per attività quali visualizzare la definizione di una parola, far apparire rapidamente una mappa o aprire l'anteprima di un file.
apple-presenta-un-nuovo-macbook-2.jpgIl nuovo MacBook sarà disponibile da venerdì 10 aprile presso gli Apple Store, alcuni Rivenditori Autorizzati Apple e sull'Apple Online Store,
MacBook è disponibile con processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo di partenza di 1.499,00 Euro, IVA incluso e con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da 1.829,00 euro, IVA incluso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4