googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Lenovo, il programma One Channel integra anche la linea System x

Il programma One Channel di Lenovo si arricchisce di maggiori incentivi per l’offerta Enterprise e di una nuova serie di programmi per i solution expert.

Vendor
Lenovo annuncia importanti miglioramenti al programma “One Channel” per i propri Business Partner certificati e si arricchisce di maggiori incentivi per l’offerta Enterprise e di una nuova serie di programmi per i cosiddetti “solution expert”.
Il vendor ha completamente integrato System x nel suo programma di Canale: a partire da questo momento (aprile) i ricavi complessivi generati sui prodotti Lenovo contribuiscono alla qualifica del Partner  come Premium o Gold, e i Partner stessi potranno godere di alcuni incentivi su tutte le attività di business, con una semplice classificazione del fatturato tra PC/client ed Enterprise (server e storage).
Questo miglioramento implica che i Partner devono ottenere l’idoneità una sola volta per raggiungere lo status di Premium o Gold e i benefici acquisiti si estenderanno a tutte le linee di business.
Un ulteriore miglioramento è rappresentato dall’introduzione dei prodotti server System x nella gamma dei cosidetti “Topseller” di Lenovo insieme all’attuale portfolio di ThinkServer, cosa che semplificherà e velocizzerà il business con il Canale.
La line-up completa sarà resa disponibile attraverso i distributori autorizzati di Lenovo. La gamma TopSeller propone configurazioni selezionate sempre disponibili e a prezzi competitivi che semplificano il business dei rivenditori e aiutano a ridurre i tempi di sell-out. Il programma offre inoltre incentivi competitivi con nuovi sconti incrementali e altri fattori di accelerazione che mirano ad espandere la presenza di Lenovo nel segmento delle soluzioni a valore aggiunto e delle PMI.
Gli sconti incrementali premiano la vendita di prodotti basati su soluzioni high-end e sulla gamma Topseller, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Lenovo nei segmenti tradizionali dei server rack e tower.
“Il Canale è la colonna portante degli straordinari risultati che abbiamo ottenuto nell’area EMEA. I nostri Partner, che rappresentano il 95% del nostro business totale, hanno contribuito al raggiungimento di una quota di mercato  pari al 19,6% nel mercato PC, quota record per noi nell’area EMEA. Non solo offriamo ai Partner un portfolio di soluzioni più completo rispetto a quello di qualsiasi altro vendor presente nel mercato, spaziando da smartphone a tablet, da PC client a server e infrastrutture aziendali, ma siamo anche costantemente impegnati a crescere insieme”, precisa Vincent Fauquenot, VP Products and Channels, Lenovo EMEA.
lenovo-vincent.jpg
“Tutto ciò fa di noi il player con il maggiore potenziale di crescita e profitto in questo settore. Siamo entrati in una nuova fase di crescita e si prospetta per i nostri partner un’opportunità davvero interessante, alla luce della completa integrazione di System x nel nostro programma di Canale. Ciò costituisce un’occasione per condividere il nostro successo con i nostri Partner, che rappresentano da sempre un alleato fondamentale per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati: generare almeno il 18% di fatturato con i prodotti System x in EMEA, e 5 miliardi di dollari a livello mondiale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche